meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 19/04/2024 - 11:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 12:57

Il Concerto delle donne

In concomitanza, le premiazioni del concorso 'Unica per un giorno'
Generica - Mimosa

La Festa della donna si sta avvicinando e con essa, la bellissima manifestazione organizzata dall’Associazione musicale ‘Amici della musica’ dal titolo ‘Il concerto delle donne’, patrocinato dal Comune di Turbigo, che andrà in scena presso l’Auditorium comunale di Via Trieste la sera dell’8 marzo, aprendo così anche la stagione concertistica 2010.
“Lo spettacolo, realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, è ormai arrivato alla sua quinta edizione – spiega Luigi Scotti, presidente dell’Associazione - E vuol essere un nostro piccolo contributo e riconoscimento alla verità della storia umana fatta da uomini e donne, soprattutto nel teatro e nella musica, dove la donna è sempre stata non solo musa e ispiratrice ma anche protagonista”.
E protagoniste saranno in questo concerto le tante attrici, ballerine, cantanti e musiciste che saliranno sul palco, esibendosi in uno spettacolo ricco di suggestioni e magia.
In concomitanza con il concerto, viene riproposto anche quest’anno per la seconda volta, il concorso ‘Unica per un giorno’, a cui tutte le donne, anche non associate, possono partecipare e candidarsi a diventare ‘Unica’, raccontando una storia di bellezza femminile in 100 parole. Una giuria esaminerà gli elaborati in prosa o poesia e le tre storie finaliste verranno lette durante il concerto. Ma attenzione, i racconti vanno consegnati in busta chiusa entro sabato 28 febbraio, completi di dati personali e recapito telefonico nei seguenti esercizi: a Turbigo, presso la cartolibreria Torno - Buffetti, la tabaccheria Sartorelli e la Biblioteca Comunale; a Castano Primo, presso la cartoleria ‘Lo scarabocchio’ e a Buscate, presso la Biblioteca Comunale oppure spedendo l’elaborato all’e-mail amicimusicaturbigo [at] libero [dot] it.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!