meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 18:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 19:22

Nel cortile... di tutto

Diversi cittadini ci hanno segnalato la situazione del cortile di un'abitazione privata nel centro storico della città. Accatastati rifiuti e materiale di vario genere e tipo.
Castano Primo - Rifiuti accatastati in un cortile di una casa

Sacchi, sacchetti, cassette, anche elettrodomestici e sanitari di vario genere e tipo, ecc... Fino a qui, alla fine, nulla di strano, se non fosse che non si tratta di qualche angolo della piattaforma ecologica (o ecocentro), ma è il cortile di un'abitazione. Già, avete capito bene, in una zona di una casa del centro storico di Castano Primo c'è accatastato davvero di tutto. E, ovviamente, la situazione non è sfuggita agli occhi attenti di molti castanesi, che subito hanno voluto segnalare quanto sta avvenendo, con la speranza che la situazione Castano Primo - Rifiuti in un cortile di una casa venga al più presto riportata alla normalità. Diverse, insomma, le voci dei cittadini che ci hanno contattato anche in redazione, appunto per spiegarci la triste realtà. "Non è la prima volta, purtroppo, come questo avviene - hanno confermato più persone - Andate a vedere personalmente e vi renderete conto di quanti rifiuti e oggetti di ogni tipo sono presenti all'interno del cortile". "Abbiamo notato pure alcuni che arrivano a bordo di auto o mezzi vari, per scaricare il materiale proprio lì". Certo, non sempre è facile intervenire, perché servono determinate caratteristiche ed autorizzazioni che richiedono in molti casi qualche tempo (differenti, va detto, le azioni portate avanti in questi mesi in ottica di prevenzione e repressione su tutto il territorio comunale), però chiaro è che qualcosa va fatto per risolvere la situazione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!