meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 14:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 15:22

'Natale sicuro' con i Vigili

Servizi specifici, in divisa e in borghese, della Polizia locale nel periodo che precede il 25 dicembre. Controlli, monitoraggio e prevenzione a Turbigo e a Nosate.
Turbigo - La Polizia locale (Foto d'archivio)

Di nuovo in prima linea. In divisa o in borghese… per un ‘Natale sicuro’. Controlli, prevenzione e repressione di possibili episodi che possono ledere la tranquillità di quanti vivono e lavorano nei due paesi: l’attenzione, insomma, è massima da parte della polizia locale di Turbigo e Nosate. E, allora, eccola pronta a scendere ancora in campo (come ormai da anni) con una serie di servizi mirati e specifici, appunto nei giorni a ridosso del 25 dicembre, ma più in generale nel periodo che precede le festività natalizie. “Essendo, infatti, da sempre e in molti casi questo uno dei momenti più critici dell’anno per quanto concerne proprio eventuali episodi di microcriminalità e in parallelo anche perché aumentano i veicoli in transito e le persone che lasciano le loro abitazioni per recarsi a fare gli acquisti – spiega il comandante Fabrizio Rudoni – da diverso tempo ci siamo attivati incrementando i pattugliamenti sul territorio durante l’intero arco della giornata e contemporaneamente nel corso di qualche serata, nel fine settimana o, comunque, quando sono in programma eventi e manifestazioni di vario tipo”. Nello specifico e per diverse ore, quindi, i vigili turbighesi sono impegnati in verifiche all’interno e all’esterno dei supermercati cittadini e degli esercizi commerciali e, come detto, in alcuni casi si tratta di servizi in divisa, in altri in borghese. Ma non è tutto, perché l’attività si sviluppa anche lungo le principali arterie viabilistiche e di collegamento e nelle strade dei centri storici e delle periferie. “Accertamenti alle auto e ai mezzi in transito, oltre ai luoghi maggiormente frequentati e di ritrovo – conclude Rudoni – A queste si aggiungono, poi, l’identificazione di eventuali soggetti, senza dimenticare il monitoraggio durante il mercato settimanale del mercoledì, pronti ad intervenire”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento