meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 27/04/2024 - 03:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 04:13

Riccardo, medaglia nel tiro a segno

Il buscatese Riccardo Maggioni ha vinto la sua prima medaglia a squadre a livello nazionale nel tiro a segno. In gara a Napoli per il 'XXIII Trofeo delle Regioni'.
Buscate - Riccardo durante una gara

Il buscatese Riccardo Maggioni ha vinto la sua prima medaglia a squadre a livello nazionale nel tiro a segno. A inizio novembre, si è svolto a Napoli il 'XXIII Trofeo delle Regioni', una competizione a cui accedono le rappresentative delle 8 regioni che hanno raggiunto i migliori punteggi per categoria/specialità nell’anno agonistico in corso. La Lombardia, qualificatasi per tale evento, ha convocato Buscate - Riccardo con la sua squadra 24 atleti tra le categorie allievi, ragazzi e juniores in entrambe le specialità di carabina e pistola ad aria compressa. Riccardo (TSN Milano) era tra questi e ha vinto, insieme alla sua squadra formata da Camilla Gaiera (TSN Busto Arsizio) ed Elisa Marcandalli (TSN Ponte San Pietro), qualificandosi terzo, guadagnandosi un meritato bronzo. 13 anni, da tre si esercita nel Tiro a Segno: “L'interesse verso questa disciplina è nato in seguito ad un open day del 2015, organizzato dal Tiro a Segno di Legnano, e la carabina ad aria compressa è diventata subito una passione, tanto da lasciare il Judo, sport che ho praticato per cinque anni”, racconta Riccardo. “Mi piace perché è una disciplina di concentrazione e sfida con se stessi: siamo soltanto io, la carabina e un bersaglio. Gli avversari sono accanto a me, non di fronte come in tanti altri sport”. “Il mio sogno? Beh... per ogni atleta é partecipare alle Olimpiadi e io non sono da meno. In questo momento, comunque, la priorità è la scuola, ma subito dopo per me viene sicuramente il Tiro a Segno”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento