meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 12°
Gio, 25/04/2024 - 11:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 12:05

In campo al Forum

Sogno che è diventato realtà. La bellissima esperienza degli Esordienti del Basket Mastini (Turbigo Basket e Pallacanestro Stella Azzurra): un torneo dove giocano i campioni.
Sport - Turbigo Basket e Pallacanestro Stella Azzurra: Esordienti in campo al Forum di Assago

Metti di poter giocare al Forum di Assago, mettici pure di cambiarti proprio negli spogliatoi dove sono soliti farlo i tuoi idoli e campioni e aggiungici, infine, di sederti sugli spalti ad assistere alla partita della tua squadra del cuore. Un sogno? Non più per i giovanissimi cestisti del Basket Mastini (che riunisce Turbigo Basket e Pallacanestro Stella Azzurra di Castano), perchè domenica scorsa gli Esordienti delle due storiche società del Castanese hanno vissuto potuto vivere davvero questa esperienza. Eccoli, allora, scendere sul terreno di gioco appunto del Forum, all'interno del progetto 'Armani Junior Program' (promosso dall'Olimpia Milano), e cimentarsi, tra canestri e soprattutto tanto divertimento, in un mini torneo che li ha visti disputare due partite (NBA2K Challenge; presenti, oltre alla compagine del nostro territorio, anche Junior Basket Vigevano, Lomellina Minibasket e Ciserano Basket). "E' stata una grande emozione per i ragazzi - spiega Riccardo Colombo, responsabile del Mini Basket di Turbigo e Castano e allenatore del gruppo - Poter calcare il parquet del Forum, proprio là dove giocano i professionisti dell'Olimpia, prima della loro gara, è stato qualcosa che ognuno di noi si porterà nella mente e nei cuori per sempre. Un momento di sport e coinvolgimento che va al di là del risultato, ma che è un'occasione per ritrovarsi con altri coetanei e realtà di pallacanestro e condividere assieme questa passione". Per la cronaca, la formazione di 'casa nostra' è riuscita a vincere tutte e due le sfide affrontate.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento