meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 14:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 15:07

Un anno fa la visita del Papa

Era il 25 marzo del 2017, quando Papa Francesco venne nelle terre ambrosiane. Ricordiamo un momento che è entrato di diritto nella storia di Milano e del nostro territorio.
Attualità - La visita di Papa Francesco dello scorso anno (Foto Eliuz Photography)

Le previsioni davano forte rischio di pioggia... e invece fu una delle più belle giornate dell’anno. Un sole caldo, un cielo terso, una gioia che si respirava ad ogni angolo della città. La Diocesi di Milano non potrà mai dimenticare il bagno di folla ed entusiasmo che ha segnato ogni singola tappa di Papa Francesco in visita alle terre ambrosiane. Oltre un milione di fedeli sono stati calcolati, nelle strade, nella grande ‘chiesa a cielo aperto’ del Parco di Monza e allo stadio di San Siro; circa 4000 volontari e team leader per rendere indimenticabile l’abbraccio della Diocesi di Milano al Vescovo di Roma. Noi di Logos l’abbiamo seguita tutta... dall’arrivo a Linate, il passaggio alle ‘case bianche’, le celebrazioni in Duomo. E, dopo il pranzo a San Vittore, ecco la grande spianata del Parco di Monza in una festa a perdita d’occhio, tra giovani, famiglie, oratori, anziani, malati, che ha accolto e dove si è celebrata la Santa Messa. E ancora... la corsa verso San Siro, gremito come e più degli storici derby di Milano, con i cresimandi, le loro famiglie e l’emozione unica e spontanea di tanti ragazzi. Una pagina di storia che abbiamo voluto condividere con voi e che, a distanza di un anno, torniamo a ricordare permettendo a tutti di rileggere gli articoli della visita e scaricando il nostro opuscolo fotografico realizzato per ricordare e condividere il grande evento.

Scarica la nostra pubblicazione 'Con il coeur in man'

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento