meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Mer, 01/05/2024 - 22:50

data-top

mercoledì 01 maggio 2024 | ore 23:59

Incidente sull'A4, lunghe code sulle strade

Un incidente questa mattina, tra due camion, verso Milano Ghisolfa e lunghe code per il ripristino della tratta.
Cronaca locale - Incidente A4 del 14 marzo 2018

Oltre 3 km di coda in autostrada e lunghe file di camino e auto lungo le arterie del territorio. E' questo il bilancio di un incidente sull'autostrada A4 Torino - Milano.
Questa mattina, infatti, un camion cisterna ha perso litri e litri di acido solforico dopo lo schianto nel tratto Rho - Barriera di Milano 'Ghisolfa'.
Da una prima ricostruzione, attorno alle 9, per cause ancora da accertare due tir si sono tamponati. Dopo l'urto, un'autocisterna che trasportava acido solforico ha perso parte del suo carico. I pompieri hanno lavorato a lungo - anche con il nucleo Nbcr (Nucleare-biologico-chimico-radiologico) - cercando di assorbire il liquido in attesa di un secondo camion dotato di cisterna per poter trasferire l'acido non fuoriuscito. La vicinanza ad un'area di servizio della Q8 ha aumentato l'urgenza e la pericolosità dell'intervento dei vigili del fuoco. Per precauzione è stato llertato anche il personale dell'Arpa (Agenzia regionale protezione ambientale).
L'autostrada è stata successivamente chiusa intorno alle ore 12, per avviare le operazioni di travaso verso la nuova cisterna. Molti mezzi, in direzione Milano, vedendo la lunga coda, hanno iniziato prima a uscire ad Arluno e successivamente a Marcallo-Mesero provocando un forte traffico su tutte le arterie che costeggiano Magenta e attraversano Corbetta. Ci vorranno ore per il ripristino della normale viabilità.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento