meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 09:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 10:00

Auser: vicini agli anziani

L'impegno quotidiano e costante del gruppo Auser. Da Castano Primo a Nosate, in prima linea per portare sostegno ed aiuto agli anziani del territorio. Tanti i servizi.
Castano Primo / Nosate - Il gruppo Auser con il sindaco di Nosate

Vicini agli anziani e alle persone sole... Si scrive Auser, si legge un impegno costante e quotidiano su tutto il territorio. Perchè quando c’è bisogno, i volontari dell’importante realtà di Castano Primo, sono sempre in prima linea. E non solo nella città del Castanese, dove hanno la loro sede (in piazza Mazzini 43), ma appunto anche nell’area attorno. Da Castano, dunque, fino a Nosate, i servizi che svolgono sono differenti. “Le attività che cerchiamo di portare avanti - spiegano - spaziano dalla compagnia domiciliare, passando per quella telefonica e fino ad arrivare all’accompagnamento a fare la spesa oppure al mercato ed anche dei familiari che devono recarsi in ospedale a trovare i loro cari. Attualmente siamo 5 - 6 volontari ed abbiamo a disposizione un mezzo per i trasporti ed i vari servizi. Se qualche altra persona volesse entrare a far parte del nostro gruppo, le nostre porte sono sempre aperte”. Una presenza, come detto, puntuale per rispondere il più possibile alle esigenze degli anziani che, molto spesso, chiedono soltanto un po’ di compagnia e sostegno. “Nei giorni scorsi, inoltre, siamo stati al Colleoni per trascorrere qualche ora insieme alle ospiti della struttura, tra musica, canti, balli e la consegna di dolci e panettoni”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento