meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 12°
Gio, 25/04/2024 - 19:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 20:02

"Volersi bene e vedersi bella"

L'associazione 'Cuore di Donna' (chi ha affrontato e chi sta ancora affrontando il cancro al seno): una serie di appuntamenti per sensibilizzare, informare e di prevenzione.
Territorio - L'associazione 'Cuore di Donna'

Donne che hanno affrontato la malattia e che l'hanno vinta, ma anche donne che con la malattia si stanno purtroppo ancora confrontando. Donne che hanno saputo trasformare i periodi più duri e difficili in occasioni per gli altri e in momenti di riflessione, confronto, spiegazione, prevenzione e in una serie di iniziative e appuntamenti dove la parola d'ordine è stata solo e soltanto una: parlarne e farlo insieme. Donne che hanno lottato o che ancora continuano a lottare con il cancro al seno e che partendo proprio da qui hanno deciso di unire le forze per dare vita a 'Cuore di Donna'. Molto di più di un'associazione, bensì un mix perfetto di volontà, coraggio e impegno in prima persona. E da quando è nata, questa realtà ha già messo in campo diverse attività di sostegno, sensibilizzazione e appunto prevenzione. Il messaggio, poi, è chiaro e preciso "Volersi bene e vedersi bella" durante e dopo la malattia, coinvolgendo tutti i Comuni del Castanese con incontri e serate informative e dimostrative. Così, ecco che anche in questo mese di ottobre e a novembre sono già in calendario tre differenti momenti: domenica sarà la volta di Buscate, dove in sala civica Angelo Lodi alle 17 è stato organizzato 'Lo yoga della risata' (con Antonella Manna, insegnante certificata di yoga della risata; si tratta di un'esperienza utilizzata in alcuni centri di ricerca ed ospedali specializzati nelle cure oncologiche come coadiuvante alle tradizionali cure chemioterapiche). Ancora, dl 26 al 29 ottobre ci si sposterà a Turbigo (in sala vetrate) per una mostra fotografica (a cura del Gruppo Operativo Milano e Provincia; Le modelle sono tutte donne che hanno superato la malattia o che la stanno vivendo. Donne che hanno voglia di mettersi in gioco, di volersi bene e vedersi belle. L'inaugurazione alle 18 del 26 ottobre). E, infine, il 12 novembre, spazio ad 'Una Giornata del Benessere' a Bernate Ticino, durante la quale saranno presenti un insegnante di meditazione e una di shiatsu e reiki, che piegheranno queste discipline e faranno una dimostrazione alle donne che lo vorranno.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento