meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 18:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 19:36

E-Vai al Terminal 1

'E-Vai', la società di car sharing del Gruppo FNM, ha presentato il 'Servizio Aeroporti'. Un'auto ti viene consegnata direttamente a casa per raggiungere lo scalo varesino.
Territorio - E-Vai, car sharing (Foto internet)

'E-Vai', la società di car sharing del Gruppo FNM, ha presentato il 'Servizio Aeroporti', attivato in via sperimentale in alcuni Comuni tra le province di Milano e Pavia. Il servizio prevede la consegna di un’auto a domicilio per raggiungere direttamente il Terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa. Un’offerta innovativa che aggiunge alla flessibilità del modello del car sharing la comodità di un’auto consegnata direttamente all’indirizzo desiderato dell’utente. Il tutto a favore di un territorio che attualmente soffre la mancanza di un collegamento pubblico diretto e veloce con l’aeroporto di Milano Malpensa. IL FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO – L’utente, dopo la registrazione al sito E-Vai che si effettua inviando il documento d’identità e la patente, può prenotare la macchina tramite il numero verde 800.77.44.55, lo stesso sito e, in alternativa, presso gli E-VAI point presidiati, se presenti sul territorio. Nel corso della prenotazione dovrà solamente indicare l’indirizzo dove vuole ricevere l’automobile e l’orario desiderato. L’autovettura verrà consegnata nelle modalità indicate e sarà a sua disposizione per raggiungere Malpensa. Una volta a destinazione l’auto potrà essere velocemente parcheggiata grazie agli appositi stalli riservati E-Vai al Terminal 1. La stessa modalità di utilizzo è valida per il percorso inverso: ossia dall’aeroporto è possibile salire su una autovettura E-Vai e raggiungere la propria abitazione, segnalando semplicemente all’operatore l’indirizzo dove viene parcheggiata l’auto e l’ora di consegna. TEMPI E LUOGHI - Il servizio è partito in via sperimentale il 16 ottobre e si protrarrà fino al 15 gennaio, mettendo a disposizione 5 auto, di cui 3 elettriche e 2 endotermiche. Il servizio sarà attivo per i cittadini dei Comuni di Abbiategrasso, Bereguardo, Besate, Borgo Sansiro, Cassolnovo, Cilavegna, Gambolò, Gravellona Lomellina, Morimondo - Mortara, Parona, Vigevano. VANTAGGI PER L’UTENTE – Il servizio Aeroporti costa, infatti, 39 euro a tratta e mette a disposizione un veicolo davanti all’ingresso di casa all’ora che si preferisce. La comodità di un'automobile senza la necessità di cercare un parcheggio una volta arrivato a destinazione e senza i costi di gestione di un veicolo privato. "Presentiamo un servizio – commenta il presidente di FNM Andrea Gibelli - che permette di raggiungere velocemente e comodamente l’aeroporto di Malpensa evitando l’utilizzo della vettura privata. Si tratta di un nuovo modello di funzionamento per il car sharing regionale, che sperimenteremo nei prossimi mesi per valutare se questa innovazione sarà in grado di rispondere ai bisogni dei cittadini".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento