meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Sab, 20/04/2024 - 08:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 09:26

Gli 80 anni di Padre Frambi

La sua presenza sorridente per le vie di Cuggiono e Bernate Ticino non è passata inosservata in questa estate. Padre Gianfranco Frambi, 80 anni nelle scorse settimane.
Bernate Ticino - Padre Gianfranco Frambi

La sua presenza sorridente per le vie di Cuggiono e Bernate Ticino non è passata inosservata in questa estate... Padre Gianfranco Frabi, 80anni compiuti ad inizio agosto, ancora una volta è voluto tornare a casa. Nativo di Bernate, cuggionese di adozione, brasiliano di vita... La sua vita è segnata dalla missione: ordinato frate cappucciono (dalla riforma francescana) il 2 febbraio 1955, è in Brasile dall’1 novembre 1962. “Vivo nello Stato del Maranjaio - ci racconta - l’ultima frontiera prima della foresta Amazzonica, vicino a Peru, Venezuela e Colombia). Quando partii 50 anni fa eravamo 30 missioni italiani... ora siamo rimasti solo in 12, ma con 60 nuovi missionari formati in Brasile. Lo spirito della ‘missione’ si moltiplica e, adesso, sono i brasiliani ad andare in giro per il mondo. In questi lunghi anni ho battezzato oltre 500 indigeni”. Mercoledì è ripartito per il Brasile, ma “confido di tornar tra tre anni e andare a Roma per vedere il Papa”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento