meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 11°
Gio, 18/04/2024 - 17:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 18:45

"Facciamo insieme cultura..."

Comune, associazioni e commercianti di Dairago hanno organizzato la settimana della cultura. Tanti appuntamenti dal 9 al 17 settembre. Ecco il programma degli eventi.
Dairago - La settimana della cultura: il volantino

La cultura protagonista indiscussa. Tutto pronto, infatti, a Dairago appunto per la 'Settimana della Cultura', organizzata dagli assessorati alla Cultura ed alla Città dei bambini, in collaborazione con le associazioni e i commercianti locali. Il primo appuntamento, allora, sarà questo sabato (9 settembre) con 'Notte in biblioteca' (dalle 21 alle 9; bimbi da 6 a 10 anni); quindi domenica 10 ecco la 'Collettiva d'artisti' (a cura di Callini e Bonza. Inaugurazione alle 18 in sala consiliare), accompagnata dall'intrattenimento musicale con la scuola 'Nicolò Pagani'. Lunedì 11, invece, tocca alla mostra fotografica di Massimiliano Broggi 'Una finestra sul mondo' (taglio del nastro alle 21 in biblioteca e durante la serata 'Gin Tonic & Gin Lemon' a cura de 'La Vecchia Milano'). Ancora, martedì 12 sarà la volta di 'Racconti di terra, di lago e di fieno' (incontro con l'autore Pino Bravin, a cura di Gigi Marinoni), mentre mercoledì 13 'Dialettando' (serata dedicata al dialetto ed alle storie di Dairago; letture e commento di Luigia Paganini e Walter Cervi). Giovedì 14, poi, 'Ensemble Sangineto' (concerto folk al cineauditorium Paolo VI) e venerdì 15 'Vendo casa' (omaggio a Lucio Battisti, in piazza Calloni; dalle 19, inolre, street food con 'Pepe Bianco Bistrot' e birre artigianali e cocktail con 'InCircolo Drink Truck'). Nel fine settimana del 16 e 17 settembre, altri due appuntamenti: 'Venga a prendere un caffè da noi' (teatro in mostra in piazza Burgaria. Presentazione di Elisa Grampa), 'Gioco cultura' (pomeriggio dedicato ai più piccoli in piazza Francesco della Croce) e 'Musica e parole' (concerto del corpo bandistico G. Verdi e Bandairago, letture del gruppo di lettura espressiva, in piazza Mazzini, e a seguire risottata del ristorante 'Cielo', vino e street food con i commercianti).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento