meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Sab, 20/04/2024 - 08:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 09:38

L'estate è sempre più 'Gentile'

'Estate Gentile': l'iniziativa promossa nei mesi estivi dall'Amministrazione comunale di Legnano a sostegno degli anziani, al fine di garantire loro supporto e compagnia.
Sociale - 'Estate Gentile' a Legnano (Foto internet)

Sarà 'Un'estate gentile' ricca di novità quella che ha preso il via lunedì 17 luglio a Legnano. A partire dalla sede che, per il 2017, ha trovato spazio nei locali del centro sociale 'Il Salice - Sandro Pertini' dove i giovani volontari impegnati nelle attività in favore della popolazione anziana cittadina avranno il loro quartier generale. Da qui riceveranno le chiamate e partiranno per le visite di controllo e la consegna dei farmaci a domicilio. 'Estate Gentile' è l'iniziativa promossa nei mesi estivi dall'Amministrazione comunale di Legnano a sostegno degli anziani, al fine di garantire loro supporto e compagnia. Ha preso il via, quindi, lunedì 17 e terminerà il primo settembre, tutti giorni dal lunedì al venerdì con i seguenti orari: lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17, il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 12.30. Per contattare i volontari è sufficiente chiamare il call center al numero di telefono 0331/458949. Da qui saranno diramate le eventuali segnalazioni che la squadra dotata di automezzo andrà ad espletare su tutto il territorio cittadino. Le attività previste sono tre: compagnia telefonica (l'operatore scambia quattro chiacchiere con l'anziano che telefona e gli opratori si sincerano quotidianamente che la persona stia bene), visita di controllo ( gli operatori si recano per il periodo necessario a casa dell'anziano) e consegna dei farmaci a domicilio. Altra novità per il 2017: i volontari collaboreranno anche con il personale della cooperativa Anteo, che gestisce la RSD Padre Crespi, per organizzare attività ricreative a favore degli ospiti della residenza. È importante sottolineare che i volontari di 'Estate Gentile' sono muniti di tesserino di riconoscimento con fotografia rilasciato dal Comune.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento