meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 19/04/2024 - 20:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 21:29

Martina, orgoglio a cinque cerchi

Festa a sorpresa stamattina al Liceo d'Arconate per Martina Rabbolini, nuotatrice paralimpica appena rientrata dalle Paralimpiadi di Rio de Janeiro. Un nostro orgoglio.
Arconate / Villa Cortese - Martina, nuotatrice paralimpica appena rientrata dal Brasile

“Martina, orgoglio del Liceo”: è con queste parole che la giovane nuotatrice paralimpica è stata accolta quest'oggi (26 settembre) al suo rientro tra i banchi di scuola dopo l’esperienza di Rio de Janeiro. Gli alunni, i docenti e tutto il personale del Liceo di Arconate e d’Europa hanno organizzato una piccola festa a sorpresa durante l’intervallo per Martina Rabbolini. Una grande emozione per lei che, in lacrime di gioia, ha ringraziato tutti; un saluto al Liceo era arrivato anche in diretta televisiva nazionale nell’intervista dopo le gare. La diciottenne di Villa Cortese frequenta la classe quinta dell’Istituto ed ha partecipato ai Giochi Paralimpici in Brasile, dove ha gareggiato nel nuoto categoria ipovedenti. Tesserata per la Società ‘GSD Non Vedenti Milano ONLUS’, è allenata da Andrea Caruggi e ha partecipato agli Europei di Eindhoven nel 2014 e Funchal nel 2016 e ai Mondiali di Glasgow nel 2015. I compagni e i docenti hanno tifato per lei per le qualificazioni olimpiche e l’hanno seguita nelle gare: 50 - 100 e 400 stile libero, 100 dorso, 100 rana e 200 misti individuali. Nessuna medaglia per ora ma, come ha ricordato proprio Martina alla festa, l’obiettivo è Tokyo 2020!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento