meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Lun, 29/04/2024 - 00:20

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 00:58

Una maxi esercitazione della Prociv

La Protezione Civile sarà impegnata sabato prossimo (11 giugno) in un'esercitazione a livello provinciale sul territorio di Castano. Scenari e situazioni però top secret.
Territorio - La Protezione Civile (Foto d'archivio)

L’unica conferma ad oggi è che ci dovrebbero essere due (o forse più) scenari; per il resto, invece, tutto è e rimarrà top secret fino al giorno stabilito, perché è fondamentale che nessuno (dalla popolazione agli stessi operatori chiamati ad intervenire) conosca in anticipo ciò che si troverà di fronte, al fine di mettere davvero in pratica in maniera ancor più efficace le varie azioni. Tutto pronto per la maxi esercitazione della Protezione Civile (a livello provinciale) che coinvolgerà gruppi diversi e provenienti da differenti zone e che avrà come teatro la città di Castano Primo. Numerosi mezzi (della Prociv, appunto, passando per il 118 e i Vigili del fuoco), allora, si ritroveranno nella città del Castanese il prossimo sabato 11 giugno e qui vi rimarranno durante l’intera giornata (dalla mattina e fino al pomeriggio). Le situazioni che li vedranno impegnati, come detto, saranno molteplici (due gli scenari principali, almeno da quanto siamo riusciti a sapere) e ognuno avrà un suo compito da portare a termine con le proprie apparecchiature e attrezzature a disposizione. Fondamentale dovrà essere la collaborazione e la condivisione delle informazioni e degli spostamenti lungo punti diversi del territorio comunale, mentre la sala operativa (da dove si gestiranno movimento, interventi, chiamate e tutto il resto) sarà dislocata nell’ex palazzo Municipale di piazza Mazzini, al comando della Polizia locale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento