meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mer, 24/04/2024 - 02:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 03:03

Novità in casa Ganassa

Aria di novità in casa ‘Ganassa’: il gruppo di giovani attivo sul territorio buscatese dal 2007, totalmente apolitico.
Novità in casa Ganassa-Buscate

Aria di novità in casa ‘Ganassa’: il gruppo di giovani attivo sul territorio buscatese dal 2007, totalmente apolitico, e composto da circa una ventina di elementi che hanno tanta voglia di fare e di animare la vita cittadina, sta per rinnovare il proprio Consiglio d’Amministrazione, sostituendo i fondatori con nuove leve, apportatori di nuova energia e nuove idee, anche in vista della X edizione del BirBusca, la festa della birra targata Ganassa, diventata appuntamento irrinunciabile dell’estate e che ogni anno richiama migliaia di partecipanti da tutto l’Altomilanese. Il cambio generazionale comincia dal vertice: il presidente Oscar Sibilla, in carica dal principio, ha lasciato il posto ad Alessandro Ferrario, ventiduenne, un lavoro come consulente e una passione nel cuore: quella di organizzare qualcosa di bello per il suo paese. “Se ne parlava già da tempo di ringiovanire il gruppo, per far sì che l’associazione non si spenga, ma anzi continui a esistere negli anni – racconta – I fondatori continuano a essere parte integrante e fondamentale del gruppo per la loro esperienza, ma è giusto che siano i più giovani a portare avanti un discorso cominciato ormai dieci anni fa”.
Anche per questo nei giorni scorsi, è stata indetta una riunione per presentare il nuovo gruppo, illustrare gli eventi in programma per l’estate e reclutare nuovi giovani volenterosi di impegnarsi per il proprio paese. “Quest’anno concentreremo le nostre forze solo sul BirBusca, ma saremo comunque impegnati a dare una mano alle altre associazioni della Provincia per organizzare le loro feste, facendo parte di SoundAround”.
Per la decima edizione dicono di avere in serbo delle belle novità: “Tenetevi liberi per il primo weekend di luglio (dall’1 al 3): introdurremo nuovi gruppi, che non hanno mai suonato né a Buscate né in zona, e ci saranno novità anche per quanto riguarda le proposte in cucina. Cercheremo di dare il massimo, di fare del nostro meglio per stupirvi ancora una volta”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento