meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 14:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 15:37

Ostello e museo pronti ad aprire

Prsentati, l'altro giorno, in conferenza stampa i nuovi servizi ricettivi di Panperduto. Ostello e museo delle Acque Italo - Svizzere: domenica 6 marzo c'è l'open day.
Territorio - Nuovi servizi ricettivi al Panperduto

Sono stati presentati alla stampa, durante la conferenza di mercoledì 2 marzo, i servizi ricettivi di Panperduto che apriranno al pubblico il 6 marzo secondo quanto indicato sul sito www.panperduto.it da poco in rete. Ostello e Museo delle Acque Italo-Svizzere (al Panperduto) si preparano dunque a diventare a tutti gli effetti realtà vive, accessibili a visitatori e turisti con proposte create ad hoc e rivolte a target differenziati; in apertura domenica anche il bar caffetteria con bookshop e bottega dei prodotti del Parco Ticino. Durante la conferenza stampa sono intervenuti il Presidente del Consorzio Alessandro Folli e il Direttore Generale Laura Burzilleri che hanno illustrato i complessi lavori svolti dal Consorzio per la riqualificazione dell'area a partire dal 2011. I nuovi gestori – l'ATI composta da Ester Produzioni e Orizzonte di Renato Zocchi – sono invece entrati nel dettaglio rispetto ai servizi previsti, sottolineando la volontà di configurare un'offerta di qualità per valorizzare al meglio il sito con la creazione di una vera e propria cultura territoriale attorno ad esso.
"Sono molto soddisfatto del lavoro svolto e del grandissimo impegno profuso dal personale consortile per arrivare a realizzare quanto oggi a Panperduto è sotto gli occhi di tutti" ha dichiarato il Presidente Folli. "Nell'Italia delle opere incompiute il Consorzio vuole fare la differenza; vogliamo dimostrare che è possibile centrare gli obiettivi senza perdite di tempo né sprechi. Confido nelle capacità dei nuovi gestori ai quali auguro i migliori successi; sono fortemente convinto che sapranno far bene per sviluppare ancor più questo territorio" ha concluso Folli. Domenica l'appuntamento è dunque per tutti. A partire dalle ore 10, sino alle 18, sarà possibile accedere ai molti punti di interesse presenti nell'area accompagnati in visita gratuita da competenti guide. L'Associazione "Quelli del '63" di Somma Lombardo contribuirà a rendere magica la giornata: gli ingegneri Villoresi, Meraviglia, Cipolletti ed altri ancora riemergeranno dalla storia per raccontare curiosità e svelare particolari inediti. Il punto di ritrovo sarà presso il ponte Villoresi/Canale Industriale. Gli organizzatori consigliano di parcheggiare presso la località Maddalena e di raggiungere il Panperduto a piedi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento