meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia 11°
Dom, 28/04/2024 - 10:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 10:34

"Serve lavorare: noi lo facciamo"

Uniti per una Turbigo da Vivere interviene dopo gli attacchi che alcune persone stanno muovendo nei suoi confronti. "Sono loro ad essere interessati solo alle poltrone".
Turbigo - Uniti per una Turbigo da Vivere

“Il rilancio e la crescita di Turbigo hanno bisogno di tanto lavoro”. Il messaggio è più che mai chiaro e preciso (la vera e unica priorità per tutti loro, dove al primo posto vengono solo e soltanto il bene comune e l’interesse dei turbighesi); e più che mai, oggi, quel messaggio torna a risuonare in maniera altrettanto forte e decisa, anche per rispondere alle accuse che qualcuno (“Poche persone, per dirla tutta”) sta loro muovendo da qualche tempo. “Rispondiamo ora e poi basta, non intendiamo farlo ancora in futuro – dicono dal gruppo civico Uniti per una Turbigo da Vivere, sui banchi dell’opposizione in consiglio comunale – Purtroppo, ormai da diverse settimane, assistiamo agli attacchi portati avanti da alcune persone che hanno cominciato una campagna di stampa tesa ad insinuare nostri interessi personalistici nell’impegno che mettiamo o ad esprimere giudizi su comportamenti di qualche componente del nostro gruppo. Il loro intento è quello di ottenere solo maggiore visibilità non per merito, impegno quotidiano ed iniziative intraprese, ma per la semplice appartenenza ad un partito; atteggiamento inaccettabile per una realtà che vuole costruire una squadra di governo stabile e qualificata”. Quindi, proseguono da UTDV: “Potremmo anche comprendere le loro ragioni: abituati a prendere decisioni in un gruppo ristretto a 3 forse 4 persone, come in famiglia, si trovano in evidenti difficoltà di fronte alle iniziative ed al dinamismo di una civica numerosa, aperta e indipendente. Veniamo additati di essere interessati alle poltrone, quando sono stati proprio i loro referenti a chiedere, senza successo, posti in eventuali giunte. Sono loro a non voler valorizzare la partecipazione di più persone, proponendo riunioni ristrette. Tutti fatti taciuti ai loro iscritti e simpatizzanti che, avuto modo di avvicinarsi alla nostra realtà e capito lo spirito che la anima ora ne sono parte attiva, preferendone il metodo di lavoro: trasparente, condiviso e impegnativo”. Lo stesso metodo, appunto, che negli anni ha portato Uniti per una Turbigo da Vivere a ottenere importanti risultati. “Tanta la gente che si è avvicinata, singoli cittadini, appartenenti ad associazioni, movimenti e partiti – concludono – Ogni due, tre settimane, poi, organizziamo appuntamenti per individuare possibili soluzioni ai molti problemi del paese (lasciati irrisolti da Amministrazioni troppo dedite all’apparenza e alle promesse); ancora ci si sofferma parlando di cultura, socialità, ambiente e rispetto delle regole, fino al ritrovarsi unicamente per il piacere di stare in compagnia e per un po’ di sano divertimento. Perché, lo ripetiamo di nuovo, il rilancio e la crescita di Turbigo hanno bisogno di tanto lavoro. E noi, a differenza di altri, lo stiamo facendo per davvero e non soltanto a parole”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento