meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 21:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 22:10

La castagnata della Pro Loco

Turbigo - Castagnata della Pro Loco

Caldarroste… Regine indiscusse dell’autunno e protagoniste dell’ultima iniziativa organizzata dalla Pro Loco di Turbigo, ovvero la consueta ‘Castagnata’ svoltasi lo scorso weekend in Piazza Bonomi, in occasione di Ognissanti e della Commemorazione dei defunti, che anche quest’anno ha riscosso un successo notevole.
“Abbiamo cotto e venduto circa quattro quintali di castagne e abbiamo riscontrato, come al solito, una calorosa partecipazione da parte della popolazione, merito anche delle belle giornate che invogliano le persone ad uscire un po’ di più” è stato il commento del presidente Marta Barcaro.
Un appuntamento fisso ed irrinunciabile, quindi, che i prolochini hanno intenzione di riproporre in occasione della grande festa di Natale, che l’Amministrazione Comunale sta organizzando per la metà di dicembre, in cui verrà anche inaugurata la 1^ edizione della Mostra Presepi, promossa dalla Pro Loco, che avrà luogo presso il teatro ‘Nuovo Iris’ fino all’Epifania.
“Si tratta di una semplice mostra del presepe artigianale, senza concorso o vincitori – spiega il Presidente – Non vi sono limiti di età né di fantasia e la partecipazione è completamente gratuita. Basta che ci venga comunicato lo spazio che occupa e la disponibilità a venire ad allestirlo. Ci auguriamo che aderiscano in tanti, anche perché è un bel modo per mantenere viva una tradizione, che fa parte anche del nostro retaggio religioso e culturale”.
Una bella iniziativa che non mancherà di attirare l’attenzione dei cittadini turbighesi e di allietare le belle giornate che anticiperanno il Natale. Partecipate numerosi!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento