meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 30°
Lun, 22/07/2024 - 19:50

data-top

lunedì 22 luglio 2024 | ore 20:22

'Ti amo, ma...': quel libro nato da un sogno

Il romanzo della buscatese Nicoletta Puricelli. Una storia ricca di colpi di scena e dal finale non scontato. Ogni pagina è qualcosa di avvincente e che coinvolgere il lettore.
Buscate - Nicoletta Puricelli

Una ragazza curiosa, con il pallino della scrittura, che riesce a realizzare il sogno di vedersi pubblicare la sua opera prima: questa è la storia di Nicoletta Puricelli, classe 1978, di Buscate, che con Pietro Macchione Editore ha appena pubblicato ‘Ti amo, ma...’. Un romanzo ricco di colpi di scena e dal finale non scontato, che narra la storia di Amanda, una ragazza di trent’anni che lavora in aeroporto, dove incontra per caso un attore famoso e lo ospita a casa sua per una notte. Accanto a lei, vive Anouk, diciottenne alla quale questo attore piace da morire. Grazie a un messaggio su Whatsapp, i due cominciano a sentirsi, poi a frequentarsi, quindi a innamorarsi e... “Ho avuto l’ispirazione in sogno, letteralmente. La prima parte del romanzo l’ho proprio sognata una notte, mentre la seconda è venuta in corso d’opera – racconta Nicoletta – Da sempre ho la passione per la scrittura, ma poi scrivendo, ho scoperto che questa mi dava le stesse emozioni che mi procura la lettura, un’altra delle mie passioni più grandi”. Nicoletta, infatti, ha un blog di viaggi ‘I miei viaggi fai da te’ (http://imieiviaggifaidate.blogspot.it/), in cui dà consigli pratici a chi voglia organizzarsi da solo un viaggio. “Nel mio romanzo c’è molto delle mie passioni. Per esempio i luoghi dove si svolge la vicenda sono quelli della nostra zona”. E proprio a Malpensa Nicoletta stava lavorando, quando ha scritto questo romanzo: “Ora non ci lavoro più, ma sto valutando di mettermi in proprio con l’apertura di un locale e ovviamente spero che la mia carriera di scrittrice prenda il volo!”. Ora è in fase di stesura il secondo romanzo, seguito di questo, però ambientato a Londra, una delle città del suo cuore. “L’uscita è prevista per il prossimo anno, ma nel frattempo potete acquistarlo online e nelle principali librerie”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento