meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 07:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 08:04

I 90 anni della maestra Rosina

La storica maestra Rosina Lazzati. Per un traguardo tanto importante ecco una festa speciale organizzata dalle sue ex allieve della classe 1950. "Tanti auguri da tutti".
Arconate - La maestra Rosina con le sue ex allieve

La maestra della scuola elementare è un punto di riferimento importante nella fanciullezza e un ricordo senza tempo per il resto della vita. Prova ne è la ‘festicciola’ organizzata qualche giorno fa dalla classe femminile della leva 1950 presso la Trattoria ‘Da Annetta’: a distanza di oltre sessant’anni un gruppo di ex allieve hanno voluto ritrovarsi insieme, come all’epoca, per festeggiare i 90 anni della loro maestra Rosina. Un compleanno che rappresenta un traguardo importante e lo è ancora di più per una vita spesa per gli altri. La maestra è, infatti, colei che ti indica la giusta strada, che ti ammonisce laddove commetti degli errori, che ti esorta a metterti in gioco e ti aiuta a trovare te stesso. E’ una professione che talvolta viene vissuta come vera e propria vocazione, con la consapevolezza che la classe intera conta su di te. Certamente il lavoro svolto dalla maestra Rosina sulle sue allieve ha portato molti frutti: tre di loro sono divenute a loro volta insegnanti, mentre le altre ex allieve hanno trovato ciascuna la propria strada. Festeggiare il 90esimo compleanno della propria insegnante rappresenta ancora una volta un modo per dimostrare gratitudine nei suoi confronti. Negli sguardi commossi delle ex allieve era palpabile l’affetto, la riconoscenza e l’ammirazione per quegli anni vissuti insieme nella vecchia scuola San Carlo. Commossa la maestra Rosina Lazzati ha ringraziato tutti i presenti per questa bella sorpresa. Una sorpresa e una giornata che terrà stretta al cuore per il resto della vita.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento