meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, fitta pioggia 11°
Dom, 28/04/2024 - 06:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 07:06

Pedibus: "Ci rivediamo a settembre"

La festa di fine anno del Pedibus. Tutti nel cortile del palazzo Municipale per trascorrere un pomeriggio insieme. E per la consegna degli attestati di partecipazione.
Castano Primo - Alcuni studenti del Pedibus (Foto Franco Gualdoni)

“Buone vacanze. Ci rivediamo a settembre”. Ma prima tutti in… festa. Gli abbracci, i sorrisi, qualche gioco, una merendina, una bibita e le mani alzate a salutare un amichetto che è appena arrivato o i genitori, i nonni e gli zii presenti. Non è l’ultimo giorno del pedibus senza l’ormai immancabile pomeriggio in compagnia. E allora eccoli di nuovo insieme, l’altro giorno, nel cortile del palazzo Municipale. L’occasione per trascorrere qualche ora di svago e serenità gli uni affianco agli altri, ma anche un momento importante per i nostri giovanissimi studenti di ricevere l’attestato a ricordo della bellissima esperienza vissuta in questi mesi. “Grazie di cuore agli alunni per la partecipazione all’iniziativa. Castano Primo - Un gruppo di volontari del Pedibus Bello è stato condividere con loro le giornate andando a scuola assieme la mattina e vederli crescere col passare del tempo – dicono gli organizzatori – E un grazie grande, poi, alle tante persone che ci hanno sostenuto e che per l’intero anno scolastico ci hanno aiutato con l’attività. Dalle mamme ai papà, dai nonni ai familiari e fino ai volontari (una ventina all’incirca), senza di loro un simile progetto non sarebbe stato possibile. Sempre presenti, per accompagnare i bambini (in totale 70 più o meno) nei due plessi cittadini lungo i quattro percorsi individuati (due per la via Acerbi e due per l’istituto di via Giolitti). Infine, un ringraziamento speciale di nuovo ai volontari e a NovaCoop per aver preparato e offerto la merenda per la giornata conclusiva del pedibus. Ci rivediamo adesso a settembre, pronti per un nuovo anno in compagnia”. (FOTO DI FRANCO GUALDONI)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento