meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Mar, 19/03/2024 - 09:20

data-top

martedì 19 marzo 2024 | ore 09:49

Exportunitaly apre il 28 maggio

C'è la data ufficiale di inizio dell'esposizione parallela a Expo 2015. Le prime due settimane saranno dedicate al mondo della donna. Poi cinque mesi di appuntamenti.
Castano Primo - Il Polo Fieristico Sud Malpensa (Foto d'archivio)

La donna e il suo mondo. La donna nell’alimentazione, nella cultura, nello sport, nell’arte, nelle associazioni, nel lavoro, nella famiglia e nell’estetica. La donna che si racconta e si presenta attraverso una serie di convegni e spettacoli con personaggi illustri e rappresentanti delle varie istituzioni. C’è la data ufficiale di apertura (il 28 maggio prossimo) e proprio il mondo femminile, dunque, sarà al centro delle prime due settimane di Exportunitaly (l’evento parallelo all’esposizione universale di Milano, là nei padiglioni del Polo Fieristico Sud Malpensa). Ma se il “rosa”, allora, sarà il colore dominante fino al 14 giugno, tanti contemporaneamente gli appuntamenti in calendario per tutti i 5 mesi che l’iniziativa rimarrà in vetrina nella città del nostro territorio e che spazieranno su ambiti e tematiche differenti, andando a coinvolgere grandi e piccoli. “Ad esempio – spiega Franco Caminiti, general manager di “Casa Group”, promotrice appunto della manifestazione – il secondo step sarà dedicato ai motori con esposizioni di auto e moto con prestigiosi marchi a livello mondiale che si avvicenderanno, ma anche i motori nella storia con vetture uniche e particolari che saranno presenti in fiera”. E, intanto, in attesa del taglio del nastro, proseguono gli interventi di sistemazione dell’area. “In questo momento l’azienda incaricata delle pulizie sta lavorando all’interno – continua – Più si procederà con il ripristino dei cavi per quanto concerne l’impianto elettrico, al posizionamento di un semaforo all’incrocio tra le vie Del Lavoro, Einaudi e la Provinciale 34d per regolare la viabilità e alla delimitazione delle zone adibite a parcheggio”. Mentre, nello specifico di qualche particolare dell’evento. “Diciamo innanzitutto che il costo di ingresso ad Exportunitaly è di 5 euro e darà diritto ad uno sconto nei punti ristoro e negli stand di espositori convenzionati (portatoti di handicap, bambini e i possessori del biglietto di Expo 2015, invece, entreranno gratis). Così come gratuiti sono gli spettacoli e le attrazioni organizzate. Infine i giorni di apertura al pubblico: dal giovedì pomeriggio fino alla domenica sera”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondiamo alla segnalazione

Innanzitutto grazie per il giornale sempre serio e pacato... sul fatto delle verifiche, sono state fatte. Per il resto, possiamo dire che qui non si tratta di dare lustro o meno ad un gruppo o ad una realtà. Ci siamo solo limitati a raccontare i fatti come stanno ad oggi, nulla di più... Se poi nelle prossime settimane ci saranno ulteriori novità o sviluppi in merito alla questione, ne daremo altrettanto notizia come abbiamo sempre cercato di fare con qualsiasi iniziativa o episodio. Grazie comunque per la segnalazione e il commento. L'opinione della gente è sempre fondamentale per chi fa il nostro lavoro

Parole parole parole...

Quante parole... un progetto serio partirebbe già in ritardo? Qui politici e 'imprenditori' trascineranno Castano Primo verso un'ennesima figuraccia... non capisco voi, giornale sempre serio e pacato, come potete dar sempre lustro a questo gruppo raccattonato. Ma avete fatto verifiche?

Invia nuovo commento