meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Gio, 25/04/2024 - 22:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 23:32

Prepariamoci a Expo 2015

Expo 2015 - La tematica dell'Esposizione Universale 2015

Dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 Milano sarà la sede dell'Esposizione Universale con il tema 'Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita'. Un evento straordinario di portata mondiale che offrirà ai visitatori un vero e proprio viaggio intorno al mondo, attraverso la storia, le culture e le innovazioni degli oltre 140 Paesi partecipanti.
Per prepararsi all'imminente appuntamento di Expo 2015, sono in programma alcuni interessanti incontri, organizzati dalla Caritas, Decanato di Castano Primo e Pastorale Sociale, curati dal prof. Marcello Menni.
Si parte con giovedì 29 gennaio con un incontro dal titolo 'Il Pianeta: riconquista di un rapporto equilibrato tra uomo e creato', poi si prosegue giovedì 5 febbraio con 'Nutrire: il cibo ed il mondo - Educazione, esempi e stili di vita per un nuovo modello di società', giovedì 12 febbraio si approfondisce il tema 'Il cibo, socialità e comunità: il cibo come strumento di conoscenza e di comunità nuove', fino a concludere, il 19 febbraio, con uno sguardo al futuro, 'Per la vita: da Expo, insieme per un impegno a realizzare un mondo migliore'.
Gli incontri si terranno alle ore 21 presso la Casa Decanale 'La Scala di Giacobbe' di Castelletto di Cuggiono.
In vista dell'Esposizione Universale che nei prossimi mesi catalizzerà l'attenzione di tutti, il ciclo di incontri permette di analizzare tematiche e scenari riguardanti questioni decisive per le sorti dell'umanità, utili per confrontarsi in attesa dell'evento.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento