meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Mar, 16/04/2024 - 05:50

data-top

martedì 16 aprile 2024 | ore 06:11

Col tombino: furto al bar

Ancora un esercizio commerciale preso di mira. Ancora un furto andato a segno. E sempre utilizzando un tombino in ghisa. E' successo al 'Sweet love bread&coffe'.
Territorio - Carabinieri

La tecnica sempre la stessa e poi via veloci, sparendo nel nulla. Ancora un esercizio commerciale preso di mira; ancora un furto andato a segno; e ancora i ladri che si sono serviti di un tombino in ghisa (di quelli comuni da strada) per aprirsi un varco nell’attività e portare a termine così la loro azione. Sono tornati a colpire: stavolta in un bar di Bienate di Magnago (il “Sweet love bread & coffee” di piazza Tricolore) e lo hanno fatto sembrerebbe in pieno giorno, senza minimamente preoccuparsi di poter essere scoperti e bloccati. “E’ successo ieri (2 gennaio) – raccontano dallo stesso locale – Ci siamo accorti nel primo pomeriggio al momento di riaprire”. Da quanto si è saputo i ladri sono riusciti a penetrare nell’esercizio commerciale servendosi appunto di un tombino con cui hanno staccato il vetro della porta d’ingresso avendo così libero accesso al bar. Una volta dentro, poi, hanno preso il registratore di cassa (più alcuni cioccolatini e anche un cesto natalizio) prima di allontanarsi facendo perdere le loro tracce. “Appena arrivati davanti al locale – continuano i titolari – il tombino era lì, abbandonato, e il vetro spaccato ed è stato praticamente subito chiaro quello che purtroppo era successo. Immediatamente, allora, abbiamo chiamato i carabinieri per segnalare l’episodio e sporgere denuncia; contattando contemporaneamente gli addetti comunali per il recupero dello stesso tombino”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento