meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Gio, 25/04/2024 - 21:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 22:53

C'è l'ok a leva civica Regionale

Leva Civica Volontaria Regionale, ok dal Pirellone. “Legge innovativa, opportunità per i giovani e per il territorio” - dice il vicepresidente del consiglio Regionale, Cecchetti.
Politica - Fabrizio Cecchetti

"La Leva civica volontaria regionale è legge. Con questo provvedimento la Lombardia mette in campo un importante strumento formativo per i giovani e un sostegno concreto per associazioni e Comuni colpiti dal taglio dei finanziamenti da parte del Governo centrale". E’ il commento del vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) a seguito dell’approvazione durante la seduta di ieri della legge che istituisce la Leva civica volontaria regionale. Cecchetti, primo firmatario della proposta di legge, è stato relatore in Commissione bilancio che nelle scorse settimane ha deliberato un primo stanziamento di 200mila euro per il progetto. "E’ da anni – sottolinea Cecchetti - che lavoriamo su questo progetto innovativo rivolto ai giovani lombardi tra i 18 e i 28 anni. Abbiamo infatti voluto creare forme alternative per coinvolgere i nostri ragazzi, offrendo loro anche la possibilità di sbocchi lavorativi futuri per chi decide di intraprendere questo genere di esperienze. I giovani volontari daranno un concreto aiuto ai Comuni del nostro territorio in quanto garantiranno l’erogazione di alcuni servizi, come l’assistenza ai disabili e agli anziani, che oggi sono a rischio a causa dei pesantissimi tagli che arrivano da Roma.
Per i volontari – conclude Cecchetti - è prevista inoltre un’indennità mensile che in questo periodo di crisi e di scarsità di posti di lavoro può rivelarsi molto utile".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento