meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 28°
Ven, 27/05/2022 - 13:50

data-top

venerdì 27 maggio 2022 | ore 14:16

Articoli di Dario Vismara

La storia di Enkeled Voli, classe 1994: prima a Turbigo e Robecchetto, quindi la Pro Patria e, infine, oggi la chiamata della storica società lombarda.
Sport Locale/Turbigo - Dall'Albania al Como, la storia di Enkeled Voli

Dall’Albania alla Lega Pro, passando per Turbigo. Una storia incredibile e straordinaria quella di Enkeled Voli, ragazzo turbighese del ‘94, che da qualche giorno è passato al Como calcio e che in questa stagione si giocherà le sue carte nella prestigiosa società lombarda, attualmente in Prima divisione (l’equivalente della vecchia C1).  continua... »

Mercato in fermento per le cortesine: partono Cardullo, Anzanello, Aguero e Hodge, ma arrivano Guiggi, Bosetti, Carocci, Wilson, Pincerato e Puerari. Obiettivo: scudetto.
Sport Locale/Villa Cortese - L'Mc - Carnaghi durante la finale scudetto (Pubblifoto)

Non si può dire che sia stato un mese tranquillo in casa Villa Cortese. La MC-Carnaghi è stata, infatti, protagonista di una rivoluzione nella sua squadra, dopo la dolorosa sconfitta in gara-5 contro la Foppapedretti Bergamo nelle finali scudetto. Lo starting six di coach Abbondanza ha visto partire ben quattro delle sue giocatrici, ed una è ancora in bilico.  continua... »

Dopo la finale scudetto persa contro Bergamo, per la Mc Carnaghi Villa Cortese è tempo di un po' di meritato riposo. Ma, prima, un bilancio della stagione.
Sport locale/Villa Cortese - Chiusa la stagione per la Mc Carnaghi (Pubblifoto)

La dolorosa Gara-5 è, ormai, alle spalle e, dopo i ringraziamenti delle giocatrici ai tifosi, già la sera stessa o nelle ore appena successive attraverso i social network, la stagione dell’MC Carnaghi Villa Cortese può dichiararsi conclusa. La delusione, come è normale, è però ancora palpabile nelle parole delle ragazze di mister Abbondanza, ma questo secondo anno nella massima serie è stato tutt’altro che da dimenticare. La stagione 2010/2011 per la compagine ‘di casa nostra’ è stata, infatti, contraddistinta da alcuni bassi ed anche da tanti alti.  continua... »

Bergamo vince lo Scudetto sbancando il Forum di Assago, riempito da oltre 7600 spettatori. Il finale è di 1-3, seconda sconfitta in finale per le cortesine
Sport - Villa Cortese in Champions (Pubblifoto)

Non è riuscita l'ultima impresa all'Mc Carnaghi Villa Cortese. Davanti ad un pubblico record di 7630 spettatori, che ha riempito in ogni ordine di posti il Forum di Assago, il Villa ha dovuto cedere con il punteggio di 1-3 (25-19, 22-25, 24-26, 20-25) alla Foppapedretti Norda Bergamo, che si laurea così campione d'Italia per l'ottava volta.  continua... »

Un 3-0 perentorio ed una prestazione da incorniciare rovinano la festa a Bergamo: si va a Gara-5, in programma lunedì al Forum di Assago.
Volley Villa Cortese

Nel momento del bisogno, nel momento di massima difficoltà, in trasferta e senza più poter sbagliare, il Villa Cortese si ritrova e sfodera la miglior partita della serie, dei playoff e probabilmente della stagione. Il 3-0 con cui ha battuto Bergamo (18-25, 18-25, 26-28) è una prova di forza tecnica e mentale impressionante e adesso la serie si risposta al Forum di Assago, per il giusto epilogo di una finale Scudetto strepitosa.  continua... »