meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 04:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 05:49

Articoli di Franco Gualdoni

Lo storico circuito intitolato al 'Sic', scomparso pochi mesi fa durante il Gran Premio della Malesa. "Grazia a tutti è un giorno importante" - hanno detto i genitori di Marco.
Sport Nazionale - Il circuito di Misano per il 'Sic' (Foto di Franco Gualdoni)

Un campione nella vita e nello sport... “Sic sarai sempre con noi”. Gli hanno intitolato il circuito di Misano, il ‘Misano World Circuit Marco Simoncelli’, e lo hanno fatto sabato scorso, proprio mentre sulla storica pista stava andando in scena la SuperBike. L’emozione ha raggiunto i cuori di tutti, qualche lacrima ha fatto ‘capolino’ sui visi  continua... »

Uno dei più straordinari appuntamenti con le 'quattro ruote'. Tanti eventi e personaggi dello sport presenti. Ma, soprattutto, grandi le emozioni vissute dai presenti.
Sport Nazionale - Spettacolo al Monza Rally (Foto di Franco Gualdoni)

L’otto volte campione del mondo rally Sébastien Loeb ha vinto l’edizione 2011 del Monza Rally Show. Con ben 97 piloti delle categorie Rally, 24 Ore di Le Mans e Motomondiale, l'evento ha portato in pista anche campioni delle due ruote: oltre a Valentino Rossi e Andrea Dovizioso della MotoGP, hanno partecipato anche Andrea Iannone e Claudio Corti della Moto2, che si sono scatenati gareggiando sul rettifilo della pista brianzola, trasformata per l'occasione in un percorso perfetto per le vetture a trazione integrali.  continua... »

Presentato al Terminal 1 di Malpensa, il nuovo aeromobile Boeing 747-800. Sotto l'attenta regia di Sea e Cargolux, un vero gigante dei cieli.
Malpensa - E' atterrato il Boeing 747-800 (Foto di Franco Gualdoni)

Il più grande aereo cargo al mondo è atterrato, l’altro giorno, a Malpensa. Proprio il Terminal 1 dello scalo della provincia di Varese, lunedì pomeriggio, è stato, infatti, teatro, sotto l’attenta regia di Sea e Cargolux, della presentazione ufficiale dell’aeromobile Boeing 747 - 800. Nel corso dell’iniziativa c’è stata anche la possibilità di visitare il velivolo e di conoscere, così, da vicino, alcune delle maggiori particolarità di un mezzo che, viste le sue dimensioni, si candida, sicuramente, ad entrare nell’elenco dei ‘giganti del cielo’.  continua... »

Finisce un'era, quella dello Space Shuttle Atlantis che ha, ufficialmente, chiuso i battenti lo scorso 21 luglio. Un passato glorioso alle spalle e tante emozioni vissute.
Cronaca Attualità - Lo Space Shuttle Atlantis (Foto internet)

Rientrato senza alcun problema l’ultimo Shuttle: il 21 luglio scorso, alle 11.56, infatti, lo Space Shuttle Atlantis, atterrando in Florida, al Kennedy Space Center, ha chiuso, ufficialmente, il sipario sul più grande vlivolo spaziale mai concepito. L’ultima missione, partita l’8 luglio, è giunta al termine dopo quasi 13 giorni.  continua... »

Sport - Monza, SBK 2011

Max Biaggi e l’Aprilia dominano le prove, Eugene Laverty e la Yamaha sono padroni assoluti in gara. E’ stata una Superbike dal ‘doppio volto’ quella andata in scena, lo scorso fine settimana, a Monza. Ma è stato anche l’appuntamento delle polemiche per la decisione, molto discutibile, dei commissari, che hanno privato il ‘nostro’ pilota di una vittoria praticamente certa in gara 2. ECCO LA CRONACA: GARA 1 - Bella partenza sia dell’irlandese sia di Biaggi, finchè il romano non commette alcuni errori che lo portano a doversi confrontare con Haslam e Melandri.  continua... »