meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Sab, 20/04/2024 - 15:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 16:15

Spettacolo 'rally' a Monza

Uno dei più straordinari appuntamenti con le 'quattro ruote'. Tanti eventi e personaggi dello sport presenti. Ma, soprattutto, grandi le emozioni vissute dai presenti.
Sport Nazionale - Spettacolo al Monza Rally (Foto di Franco Gualdoni)

L’otto volte campione del mondo rally Sébastien Loeb ha vinto l’edizione 2011 del Monza Rally Show. Con ben 97 piloti delle categorie Rally, 24 Ore di Le Mans e Motomondiale, l'evento ha portato in pista anche campioni delle due ruote: oltre a Valentino Rossi e Andrea Dovizioso della MotoGP, hanno partecipato anche Andrea Iannone e Claudio Corti della Moto2, che si sono scatenati gareggiando sul rettifilo della pista brianzola, trasformata per l'occasione in un percorso perfetto per le vetture a trazione integrali. È proprio l'asso dei rally Loeb a vincere la classica: il francese, uno dei massimi campioni di tutti i tempi e vincitore di otto titoli iridati, ha dominato con la Citroen DS3 WRC, precedendo un sorprendente Valentino Rossi, che ha corso con una Ford Fiesta RS WRC. Terzo posto per Dindo Capello, anche lui su Citroen DS3 WRC. Loeb ha dominato anche nel “Master Show - Trofeo Marco Simoncelli”, la prova finale della tre giorni, disputata domenica pomeriggio con una fantastica cornice di 40 mila spettatori. Valentino, anche in questo caso, si è comportato benissimo battendo persino l’alsaziano nelle due prove speciali “Grand Prix”. L’edizione appena disputata è sicuramente la migliore degli ultimi anni dal punto di vista climatico, ma a completare l’opera ha contribuito la grande presenza di personaggi provenienti dal mondo dello sport e dello spettacolo.
(FOTO DI FRANCO GUALDONI)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi