meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Sab, 04/04/2020 - 06:50

data-top

sabato 04 aprile 2020 | ore 07:25

Boeing 747-800: vola il futuro!

Presentato al Terminal 1 di Malpensa, il nuovo aeromobile Boeing 747-800. Sotto l'attenta regia di Sea e Cargolux, un vero gigante dei cieli.
Malpensa - E' atterrato il Boeing 747-800 (Foto di Franco Gualdoni)

Il più grande aereo cargo al mondo è atterrato, l’altro giorno, a Malpensa. Proprio il Terminal 1 dello scalo della provincia di Varese, lunedì pomeriggio, è stato, infatti, teatro, sotto l’attenta regia di Sea e Cargolux, della presentazione ufficiale dell’aeromobile Boeing 747 - 800. Nel corso dell’iniziativa c’è stata anche la possibilità di visitare il velivolo e di conoscere, così, da vicino, alcune delle maggiori particolarità di un mezzo che, viste le sue dimensioni, si candida, sicuramente, ad entrare nell’elenco dei ‘giganti del cielo’. L’incontro di inizio settimana è stato, tra l’altro, l’occasione per Cargolux di annunciare, contemporaneamente, la nuova destinazione Brasile - San Paolo, primo collegamento italiano cargo in Sud America. Infine, qualche caratteristica: 77 per 70 metri, l’aereo ha un’autonomia carburante di 8 mila chilometri. (FOTO DI FRANCO GUALDONI)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento