meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 17/05/2024 - 04:20

data-top

venerdì 17 maggio 2024 | ore 05:04

Idee per la colonia di domani

L'Amministrazione comunale e quel bando per presentare proposte di riqualificazione e per far rivivere la colonia. Un progetto concreto che guarda al presente ed al futuro.
Turbigo - La colonia

La colonia presto potrebbe tornare a rivivere? La risposta è forse più vicino di quanto sembra. Già perché dopo che per anni e anni tutti ne hanno parlato (e ancora ne parlano), ma senza purtroppo arrivare a nulla, ci ha pensato l’attuale Amministrazione comunale di Turbigo a trasformare quelle parole in qualcosa di concreto. “Spiace avere un’area così bella e utilizzarla solo pochi mesi l’anno – spiega il sindaco Christian Garavaglia – Così, subito ci siamo attivati disponendo un avviso pubblico per l’attivazione di un’indagine esplorativa finalizzata all’acquisizione di manifestazioni di interesse contenenti soluzioni tecniche e gestionali per il recupero appunto degli spazi e dei vari immobili”. “Certamente un primo tassello significativo – continua l’assessore Marzia Artusi – Un segnale forte della volontà della nostra Amministrazione di riqualificare una zona importante per la tradizione e la storia del paese”. Un bando, insomma, dove ciascuno avrà l’opportunità di presentare proposte e idee (che dovranno pervenire in comune entro il 14 luglio prossimo), purché tengano in considerazione le diverse destinazioni previste: ludico – sportive, ricettivo, didattico – educativo, sociale e culturale, fruitivi a servizio del Parco fino alle altre funzioni secondarie compatibili (ad esempio somministrazione alimenti e bevande, intrattenimento, ecc…). “Qualsiasi proposta – conclude il primo cittadino – inoltre dovrà pensare anche al mantenimento della scuola estiva per i bambini secondo i programmi dell’Amministrazione comunale”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento