meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 09:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 10:11

Valori nella norma e sopra

Che tempo ci attende nei prossimi giorni in tutto il nostro territorio? Ecco l'appuntamento settimanale con le previsioni meteo di quest'area.
Meteo - Le previsioni dei prossimi giorni (Foto internet)

Indicativamente sino ai primi giorni della seconda decade di giugno, lo scenario meteo che più ci interessa sarà caratterizzato da un’area di alta pressione estesa dall’Atlantico, al nordAfrica, al vicino Oriente e al Mar Nero, mentre diverse strutture depressionarie anche profonde saranno in evoluzione fra l’Islanda, le isole britanniche, il centro-nord della Francia, la Scandinavia, l’area mitteleuropea e le repubbliche baltiche. Anche la nostra Penisola e il Mediterraneo occidentale saranno parzialmente coinvolti nel dominio anticiclonico, con tempo in prevalenza soleggiato sulle località di nostro interesse, con passaggi nuvolosi a tratti estesi e cumuli ad evoluzione diurna, a segno dell’instabilità atmosferica che manifesterà i propri effetti specie nelle ore fra il tardo pomeriggio e la prima parte della serata con occasioni pressochè quotidiane per rovesci e brevi temporali sui rilievi, zone pedemontane adiacenti e in alcuni casi anche sulle località di nostro inteesse. Il campo termico si attesterà almeno sino ai primi giorni della seconda decade di giugno su valori molto gradevoli e attorno alla norma stagionale o leggermente superiori.

PREVISIONI PER CASTANESE, MAGENTINO, LEGNANESE, ABBIATENSE E BUSTOCCO

SABATO notte in parte stellata e perlopiù nuvolosa per nubi medio-basse; al mattino e nel pomeriggio soleggiato con cielo da parzialmente a molto nuvoloso per cumuli in evoluzione e passaggi di nubi medio-alte; addensamenti fra tardo pomeriggio e prima serata con cielo molto nuvoloso o coperto con rovesci sparsi e locali temporali (0-10 mm) di breve durata e non in tutte le località con precipitazioni associate, poi in tarda serata cielo stellato e perlopiù nuvoloso per nubi medio-alte.

DOMENICA notte stellata e da nuvolosa a poco nuvolosa per nubi medio-alte; al mattino e nel pomeriggio soleggiato con cielo da parzialmente a molto nuvoloso per cumuli in evoluzione e passaggi di nubi medio-alte, poi in tarda serata cielo stellato e da nuvoloso a poco nuvoloso per nubi alte.

LUNEDI’, notte in parte stellata e perlopiù nuvolosa per nubi medio-basse; al mattino e nel pomeriggio soleggiato con cielo da parzialmente a molto nuvoloso per cumuli in evoluzione e passaggi di nubi medio-alte; addensamenti fra tardo pomeriggio e prima serata con cielo molto nuvoloso o coperto con rovesci sparsi e locali temporali (0-10 mm) di breve durata e non in tutte le località con precipitazioni associate, poi in tarda serata cielo stellato e perlopiù nuvoloso per nubi medio-alte.

MARTEDI’ e MERCOLEDI’ notte in parte stellata e perlopiù nuvolosa per nubi medio-basse; al mattino e nel pomeriggio soleggiato con cielo da parzialmente a molto nuvoloso per cumuli in evoluzione e passaggi di nubi medio-alte; addensamenti fra tardo pomeriggio e prima serata con cielo molto nuvoloso o coperto con rovesci sparsi e locali temporali (0-10 mm) di breve durata e non in tutte le località con precipitazioni associate, poi in tarda serata cielo in parte stellato e da molto nuvoloso a parzialmente per nubi medio-alte e banchi irregolari di nubi basse.

Come TENDENZA, fra giovedì e domenica notte in parte stellata e perlopiù nuvolosa per nubi medio-basse; al mattino e nel pomeriggio soleggiato con cielo da parzialmente a molto nuvoloso per cumuli in evoluzione e passaggi di nubi medio-alte; addensamenti fra tardo pomeriggio e prima serata con cielo molto nuvoloso o coperto con rovesci sparsi e locali temporali (0-10 mm) di breve durata e non in tutte le località con precipitazioni associate, poi in tarda serata cielo in parte stellato e da nuvoloso a molto nuvoloso per nubi medio-basse. Campo termico molto gradevole e oscillante su valori attorno alla norma stagionale sino a tutta a la prima decade di giugno. T min fra 12 e 15°C da giovedì a domenica, fra 13 e 16°C da lunedì a giovedì e fra 14 e 17°C da venerdì a domenica e nei primi giorni della settimana successiva; T max fra 23 e 26°C giovedì e venerdì, fra 22 e 25°C sabato, domenica e lunedì, fra 23 e 26°C martedì e mercoledì, fra 24 e 27°C giovedì e fra 25 e 28°C da venerdì a domenica e nei primi giorni della settimana successiva.

Aggiornamenti quotidiani su:
Twitter: @marcellomagenta
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Meteo-Marcello-Mazzoleni/140732862782367

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento