meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 07:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 08:07

Area di alta pressione

Previsioni meteo da noi. Che tempo dobbiamo aspettarci nei prossimi giorni e nelle settimane a venire. Tempo di conoscere il clima in tutto il nostro territorio.
Meteo - Le previsioni per i prossimi giorni (Foto internet)

Almeno sino alla metà dell’ultima decade di maggio, lo scenario meteo di nostro interesse principale sarà caratterizzato da un’area di alta pressione estesa dall’Atlantico, al nordafrica, al vicino Oriente e al Mar Nero, mentre diverse strutture depressionarie anche profonde saranno in evoluzione fra l’Islanda, le isole britanniche, il centro-nord della Francia, la Scandinavia, l’area mitteleuropea e le repubbliche baltiche. Anche la nostra Penisola e il Mediterraneo occidentale saranno parzialmente coinvolti nel dominio anticiclonico, a garanzia di tempo in netta prevalenza soleggiato sulle località di nostro interesse, fatte salve alcune occasioni in cui il campo barico subirà dei temporanei cedimenti al suolo o in quota, favorendo qualche passaggio nuvoloso anche esteso o rare fasi instabili specie nelle ore fra tardo pomeriggio e sera; anche in questi rari casi comunque in un contesto di soleggiamento diurno prevalente, come meglio descritto di seguito. Il campo termico si attesterà almeno sino a tutta la seconda decade di maggio su valori molto gradevoli e attorno alla norma stagionale o leggermente superiori alla stessa.

PREVISIONI PER CASTANESE, MAGENTINO, LEGNANESE, ABBIATENSE E BUSTOCCO

SABATO notte stellata e da nuvolosa a poco nuvolosa per nubi alte; ben soleggiato tra mattina e pomeriggio con cielo azzurro e da poco nuvoloso a nuvoloso per cumuli in evoluzione e passaggi di nubi medio-alte, poi in serata cielo stellato e da poco nuvoloso a nuvoloso per nubi alte.

DOMENICA notte stellata e perlopiù nuvolosa per nubi medio-alte, tempo soleggiato tra mattina e pomeriggio pur con cielo da parzialmente a molto nuvoloso per cumuli in evoluzione ed estesi passaggi di nubi medio-alte; in serata cielo stellato e perlopiù nuvoloso per nubi medio-alte.

LUNEDI' notte stellata e perlopiù nuvolosa per nubi medio-alte; tempo soleggiato tra mattina e pomeriggio con cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso per cumuli in evoluzione e passaggi di nubi medio-alte; in serata cielo stellato e perlopiù nuvoloso per estesi passaggi di nubi medio-alte.

MARTEDI' notte stellata e perlopiù nuvolosa per nubi medio-alte; tempo soleggiato tra mattina e pomeriggio pur con cielo da parzialmente a molto nuvoloso per cumuli in evoluzione ed estesi passaggi di nubi medio-alte; in serata cielo stellato e perlopiù nuvoloso per nubi medio-alte.

MERCOLEDI' notte stellata e perlopiù nuvolosa per nubi medio-alte; tempo soleggiato tra mattina e pomeriggio con cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso per cumuli in evoluzione e passaggi di nubi medio-alte; in serata cielo stellato e perlopiù nuvoloso per estesi passaggi di nubi medio-alte.

GIOVEDI' e VENERDI' notte stellata e da nuvolosa a poco nuvolosa per nubi alte; ben soleggiato tra mattina e pomeriggio con cielo azzurro e da poco nuvoloso a nuvoloso per cumuli in evoluzione e passaggi di nubi medio-alte, poi in serata cielo stellato e da poco nuvoloso a nuvoloso per nubi alte.

SABATO, DOMENICA e anche nei primi giorni della settimana successiva tempo in netta prevalenza soleggiato con notti stellate, cielo azzurro e da poco nuvoloso a nuvoloso tra mattina e pomeriggio per passaggi di nubi in quota e cumuli, che solo in rare occasioni potranno dare luogo a temporanei addensamenti fra tardo pomeriggio e prima serata con rovesci o brevi temporali sparsi. Campo termico almeno sino a tutta la seconda decade di maggio su valori molto gradevoli e attorno o poco sopra la norma stagionale. T min fra 10 e 13°C giovedì, fra 11 e 14°C da venerdì a domenica, fra 10 e 13°C lunedì e martedì e fra 11 e 14°C da mercoledì a domenica; T max fra 22 e 25°C giovedì, fra 23 e 26°C venerdì e sabato, fra 22 e 25°C domenica, fra 20 e 23°C lunedì, martedì e mercoledì, fra 21 e 24°C giovedì, fra 23 e 26°C da venerdì a domenica.

Aggiornamenti quotidiani su:
Twitter: @marcellomagenta
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Meteo-Marcello-Mazzoleni/140732862782367

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento