meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 11:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 11:34

Le idee di Mongelli per Boffalora

Boffalora - Angelo Mongelli

“Costruire insieme un paese aperto, democratico e migliore per tutti”. È questo il messaggio del candidato Sindaco della Lista Civica “Insieme per Boffalora” Angelo Mongelli contenuto nella sua nuova lettera distribuita ai cittadini per anticipare i punti essenziali del programma elettorale, in vista delle elezioni comunali del 25 maggio 2014, per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio comunale di Boffalora sopra Ticino.
«In caso di vittoria ci impegniamo in particolare a garantire un nuovo rapporto con i cittadini, a migliorare la viabilità e il decoro urbano, ad assicurare più legalità e sicurezza. - scrive Angelo Mongelli - Il sindaco sarà più presente in paese, disponile e facilmente raggiungibile perché il suo compito è essere al servizio dei cittadini. Ogni anno si elaborerà un articolato programma di incontri pubblici per favorire il confronto e il dibattito con la cittadinanza. Si valorizzeranno tutti gli strumenti di partecipazione attiva, tra questi: Consiglio comunale dei Ragazzi; Commissioni comunali; Consulte».
Sul fronte della viabilità e del decoro urbano Mongelli aggiunge: «Esploreremo la possibilità di limitare l’accesso a Boffalora in fasce orarie prestabilite, per ridurre il traffico eccessivo sul ponte. Istituiremo percorsi protetti ciclopedonali. Programmeremo per i 5 anni di amministrazione un’effettiva manutenzione di tutte le strade comunali. Interverremo sull’arredo urbano delle piazze cittadine, affinché diventino un punto d’incontro. Istituiremo un’area a verde, recintata e attrezzata per i cani».
Nella lettera non mancano delle indicazioni programmatiche per migliorare la qualità della vita a Pontenuovo. «Insisteremo affinché i paesi affacciati sulla strada provinciale 11 (ex statale), facciano rete per elaborare un progetto in comune, anche al fine di incentivare l’uso dell’autostrada A4, così da alleggerire il traffico sull’arteria provinciale e quindi anche nell’abitato. - scrive il candidato sindaco - Sosterremo la predisposizione di sistemi Tutor in entrata per sanzionare velocità, dissuasori e segnaletica appropriata. Riqualificheremo, con la sua messa in sicurezza, la strada “Punciana”. Avremo cura che l’Area Saffa divenga un’area di sviluppo economico sostenibile».
Legalità e sicurezza urbana sono gli argomenti, particolarmente cari al candidato sindaco Mongelli, con cui termina la missiva: «La serenità dei cittadini, la sicurezza dei loro beni ed affetti e la legalità sono aspetti irrinunciabili e non negoziabili. Sarà condotta una lotta senza sosta ai furti nelle case, alle truffe agli anziani, agli episodi di smaltimento illecito di rifiuti e di realizzazioni di costruzioni abusive sul territorio. Ai cittadini, vittime di reati, in caso di arresto dei responsabili, sarà garantita un’assistenza legale gratuita da parte di professionisti, senza alcun costo per le casse comunali e per i cittadini stessi».

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento