meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Lun, 29/04/2024 - 05:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 06:19

Cassano, "Galeotta fu..."

Nosate si prepara alle elezioni. Chi sono i candidati? Partiamo conoscendo meglio Francesco Cassano (attuale assessore) che ha deciso di 'correre' con una sua lista.
Nosate - Francesco Cassano

“Galeotta fu quella semplice chiacchierata con un ex amministratore nosatese”. Almeno per dare il via ufficiale alla sua esperienza in consiglio comunale. Perché, invece, la politica è sempre stata una sua grande passione. Dopo i cinque anni appena trascorsi da assessore (all’Edilizia Pubblica e Privata ed all’Urbanistica) con la lista civica uscente “Nosate Nuova”, adesso, come ormai è noto, Francesco Cassano è pronto a correre da solo alle prossime elezioni amministrative. “Non so come possa andare – dice – Ma, comunque, la ritengo già un’esperienza positiva. Ho fin da subito trovato accanto a me persone di grandi qualità e capacità, un gruppo che ci sta mettendo giorno dopo giorno impegno, passione e il cuore”. 56 anni quest’anno, da 12 in servizio al comando della Polizia locale di Turbigo, Francesco Cassano ha iniziato ad avvicinarsi al mondo politico diversi anni fa. Poi, nel 2009, da una normale chiacchierata con un ex amministratore di Nosate, è entrato a far parte direttamente della lista “Nosate Nuova” dell’attuale sindaco Carlo Miglio che, in quel momento, si apprestava a “correre” per il secondo mandato. “Ho iniziato a seguire i vari incontri – continua Cassano – A lavorare per la stesura del programma e per la composizione della squadra. Non pensavo certo ad un incarico da assessore, la mia idea era cominciare a rapportarmi e conoscere da vicino la parte amministrativa di un comune. Alla fine, il gruppo mi ha affidato questo importante incarico (e di questo lo voglio ringraziare). Ma, adesso, volevo provare a rimettermi in gioco e così ho deciso di presentarmi al voto con una mia lista”. Sul programma, intanto, si sta definendo: “Ci piacerebbe che fosse realizzato con i suggerimenti, le idee e le proposte della popolazione – conclude – Qualche punto: vorremmo che i cittadini avessero la possibilità di dialogare e parlare con gli amministratori locali; ad esempio, l’idea è che prima di ogni consiglio comunale i nosatesi possano avere modo di esporre un proprio giudizio, un parere, un’opinione oppure portare una loro idea e quindi confrontarsi su tematiche e argomenti di carattere generale che riguardano la nostra comunità. Poi, ovviamente la salvaguardia e la tutela del territorio, cercando di coinvolgere sempre di più i nosatesi nella vita di Nosate e nelle decisioni”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento