meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Mar, 30/04/2024 - 15:50

data-top

martedì 30 aprile 2024 | ore 16:33

Che festa in oratorio!

Arconate - Festa Oratorio Feriale 2013.08

L’oratorio estivo è finito e anche quest’anno ha lasciato nel cuore di tutti noi, che l’abbiamo vissuto con grande entusiasmo, dei bellissimi ricordi. Un’ esperienza formativa e di crescita religiosa che merita di essere fatta provare ai nostri ragazzi. Ad Arconate i partecipanti sono stati coinvolti in numerosi laboratori con temi che andavano dalla cucina ai lavoretti, dal teatro alla danza, dal basket al calcio e in particolare le due principali attrazioni: la scuola di circo e il torneo di beach volley.
Per la prima sono stati ingaggiati dei simpaticissimi circensi che in pochi giorni hanno preparato ragazzi e bambini a una bellissima esibizione di giocoleria e balletti con cerchi e hulahoop. Per la seconda attrazione è stato invece allestito un bellissimo campo di sabbia, apprezzato da grandi e piccini, sul quale si è svolto un torneo, chiusosi con la premiazione della squadra vincitrice, durante la bella serata di chiusura dell’oratorio.
Venerdì 12 luglio si è svolta, infatti, una bellissima festa con oltre 380 partecipanti. I bambini hanno salutato i loro genitori esibendosi nei vari spettacoli preparati durante le ore trascorse in allegria all’oratorio. Tutti hanno applaudito le capacità dei nostri ragazzi che sotto la guida di esperti, educatori, ma soprattutto guidati dal Signore, come ha ricordato Don Alessandro, ci hanno regalato una serata indimenticabile.
Don Alessandro a conclusione della serata, prima di presentare il divertente spettacolo circense, ha voluto ringraziare quanti hanno messo a disposizione tempo e fatica per permettere lo svolgimento di questa bella iniziativa della parrocchia. Ci sentiamo allora ancora di dire: “E’ bello fare oratorio!”

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento