meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Gio, 25/04/2024 - 09:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 10:15

Articoli di Elena Branca e Sara Leoni

Natea, startup innovativa nel campo della sinergia medico-informatica, ha vinto una gara per la realizzazione di una cartella clinica elettronica che ha l'obiettivo di migliorare l'offerta per la neonatologia del San Matteo di Pavia.
Salute - intelligenza artificiale neonatologia

Natea, la startup innovativa specializzata nell'applicazione dell'Intelligenza Artificiale ai sistemi informativi nel campo della neonatologia, della terapia intensiva neonatale, della pediatria e dell'oncologia pediatrica, ha vinto una gara ambiziosa presso uno dei principali ospedali lombardi, il Policlinico San Matteo di Pavia.  continua... »

Inveruno - Serata per il dott. Pettenati 2013

Sabato 15 giugno alle ore 21.00 si è tenuto al Torchio di Inveruno un concerto musicale in memoria del dottor Carlo Pettenati, medico dell’AVIS di Inveruno e medico condotto del paese.
L’evento, organizzato con il patrocinio del Comune, è stato proposto dalla figlia del dottor Pettenati e reso possibile grazie alla collaborazione dell’associazione AVIS di Inveruno e dei Rockantina Friends.
Il gruppo “Tom’s family” ha così realizzato un concerto di musica funky e soul in aggiunta con i grandi classici della black music in modo da attirare non solo adulti ma anche giovani.  continua... »

Cuggiono - La tipica paella del Solstizio d'Estate

Dal 21 al 23 giugno l’Ecoistituto della Valle del Ticino e il coordinamento di ‘Salviamo il Ticino’ presentano a Villa Annoni a Cuggiono la 22° edizione della Festa del Solstizio d’Estate, la festa della Bioregione del Ticino. Si tratta di una festa autogestita, realizzata grazie alle varie associazioni che vi partecipano e ai commercianti, artigiani, e aziende che collaborano e la sostengono.  continua... »

Traguardi dei 50 anni per l'U.S. Bustese, storica società di calcio della città. Si sta insieme e si celebra il mezzo secolo con la terza festa al parco comunale, dal 14 al 17.
Busto Garolfo - U.S. Bustese, 50 anni di storia

L'entusiamo è praticamente identico, la maglia, poi, sempre e immancabilmente color granata. Cinquant'anni dopo è come se il tempo si fosse fermato al lontano 1963 quando c'è stata l'ufficializzazione o ancora prima, al 1946, l'immediato dopoguerra e quel gruppo di giovani appassionati di calcio che radunatisi  continua... »