meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 25/04/2024 - 06:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 07:23

Bustese, mezzo secolo di 'granata'

Traguardi dei 50 anni per l'U.S. Bustese, storica società di calcio della città. Si sta insieme e si celebra il mezzo secolo con la terza festa al parco comunale, dal 14 al 17.
Busto Garolfo - U.S. Bustese, 50 anni di storia

L'entusiamo è praticamente identico, la maglia, poi, sempre e immancabilmente color granata. Cinquant'anni dopo è come se il tempo si fosse fermato al lontano 1963 quando c'è stata l'ufficializzazione o ancora prima, al 1946, l'immediato dopoguerra e quel gruppo di giovani appassionati di calcio che radunatisi attorno al bar Branca hanno dato vita ad una società a partecipazione popolare che si avvaleva unicamente di ragazzi di Busto Garolfo. Cinquant'anni dopo, insomma, è tutto pronto per i festeggiamenti... "Tanti auguri U.S. Bustese". L'appuntamento, il secondo in calendario dopo il torneo di calcio a 7 dilettantistico, è dal 14 al 17 giugno prossimi con la terza festa al parco comunale. E sarà quella l'occasione per salutare il mezzo secolo di vita insieme ai tifosi ed ai tanti appassionati. Un traguardo importante, segnato da un profondo legame con la comunità di Busto Garolfo e con il territorio e che vedrà presente anche la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. "L'educazione allo sport è fondamentale soprattutto per i più giovani. E la Bustese è stata ed è un punto di riferimento per quanti si vogliono avvicinare al mondo calcistico - dice il presidente della Bcc, Roberto Scazzosi". Partendo dai Piccoli Amici e passando per i Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi e Juniores, fino alla Prima Squadra, infatti, il gruppo è composto oggi da 13 squadre e oltre 270 atleti. Gli uni accanto agli altri, quindi, nel fine settimana saranno in via Mazzini per la terza festa dell'U.S. Bustese. Il programma prevede l'apertura venerdì 14, dalle 19.30 con cena con gli Juniores 1996, 97, 98 e 99. Dalle 20, invece, al via il ristorante e a seguire serata disco in collaborazione con Fist Agency Management. Sabato 15, ancora, alle 12.30, c'è il pranzo con le leve calcistiche 2003, 2004, 2005 e 2006; dalle 19.30, poi, ristorante e musica con 'Il due del liscio'. Domenica 16, alle 9.30, celebrazione della messa dello sportivo, alle 11.45 aperitivo 'granata' e pranzo con gli atleti 2000, 2001 e 2002. Dalle 19.30, cena, cabaret e intrattenimento musicale con Max di Mauro e Federica Muccino. Lunedì 17 giugno, infine, alle 20 si cena e dopo spazio allo spettacolo 'One man show' con Max Pinci. Per tutta la durata dell'evento, inoltre, resterà allestita la mostra fotografica 'Bustese: glorie e ricordi' e ci sarà anche lo stand bavarese con birra e salsiccia. (FOTO PUBBLIFOTO)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento