meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia
Ven, 26/04/2024 - 22:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 22:55

Serata per il dott. Pettenati

Inveruno - Serata per il dott. Pettenati 2013

Sabato 15 giugno alle ore 21.00 si è tenuto al Torchio di Inveruno un concerto musicale in memoria del dottor Carlo Pettenati, medico dell’AVIS di Inveruno e medico condotto del paese.
L’evento, organizzato con il patrocinio del Comune, è stato proposto dalla figlia del dottor Pettenati e reso possibile grazie alla collaborazione dell’associazione AVIS di Inveruno e dei Rockantina Friends.
Il gruppo “Tom’s family” ha così realizzato un concerto di musica funky e soul in aggiunta con i grandi classici della black music in modo da attirare non solo adulti ma anche giovani.
All’evento erano presenti anche i principali esponenti dell’AVIS di Inveruno che hanno ricordato il loro amico e collaboratore.
“Era molto attivo, attirava nuovi donatori e aveva l’attitudine a far capire loro l’importanza di donare il sangue non solo per la propria salute ma soprattutto per i ricevitori. Al giorno d’oggi è difficile trovare medici spinti dalla stessa passione e pazienza” dice di lui il presidente dell’AVIS d’Inveruno, raccontando che nel 1961, anno della nascita dell’associazione a Inveruno, il sangue era molto ricercato poiché non tutti sapevano che andando a donarlo era possibile salvare vite umane. Al tempo esisteva solo la trasfusione da vena a vena, da donatore a ricevitore malato ma grazie alla collaborazione del dottor Pettenati oggi la sezione AVIS di Inveruno conta 230 iscritti.
Egli divenne un dottore molto amato e stimato dagli inverunesi ed è per questo che la figlia ha voluto che la quinta edizione dell’evento avesse luogo proprio nel paese in cui ha maggiormente operato.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento