meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 09:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 10:22

La Fabbrica di Sant’Ambrogio

Parabiago - La Fabbrica di Sant’Ambrogio 2013

Domenica 12 maggio, presso la Chiesa di Sant’Ambrogio della Vittoria in Parabiago, si è tenuto il Gran Galà musicale lirico, organizzato dall’U.N.C.I. (Unione Nazionale Cavalieri d’Italia), Sezione Provinciale di Milano, in collaborazione con l’Associazione “La Fabbrica di Sant’Ambrogio” per raccogliere fondi da destinare a opere e associazioni meritevoli presenti sul territorio.
La serata ha avuto un forte successo con oltre 150 auditori allietati magistralmente dal soprano Yuko Boverio, dai tenori Davide La Verde e Giacomo Metta e dal baritono Dong Il-Park con l’accompagnamento, al piano, del maestro Sachiko Janagibashi.
Alla serata erano presenti, oltre al Comandante della locale stazione dei Carabinieri M.llo Munafò, molti cittadini, cavalieri e rappresentanti delle associazioni parabiaghesi.
Il galà ha dimostrato quanto eventi di questa caratura possano attivare una virtuosa rete per il sociale: la collaborazione tra associazioni che unite possono non solo per dare lustro alla città ma anche essere quel motore di iniziative che, anche se a piccoli passi, possono aiutare coloro che in questi tempi “opachi” hanno bisogno. Il denaro raccolto, come ogni anno, verrà consegnato ad un’associazione del territorio in occasione del “Premio Bontà U.N.C.I.” Città di Parabiago, premio che di anno in anno ha devoluto migliaia di euro ad associazioni che per il territorio sono importanti punti di riferimento.

La collaborazione nata con l’Associazione “La Fabbrica di Sant’Ambrogio”, in occasione dei 300 anni della Chiesa della Vittoria, vede l’U.N.C.I. farsi promotore di alcuni eventi per rendere nuovamente viva questa chiesa passata nel dimenticatoio per anni: già sabato 21 settembre vedremo di nuovo le due associazioni unite nel presentare l’opera teatrale “Volti delle donne di un Tempo”, dedicata alle donne, scritta e diretta da Paolo Rausa, opera che ha già riscosso molti consensi nelle rappresentazioni tenutesi a Milano.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento