meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 11:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 11:56

Tromba d'aria, rimborsi tardivi

Dopo la tromba d'aria del 6 agosto scorso, subito il comune si è attivato per lo stato di calamità per i fondi regionali. Solo ora sono stati rimborsati i danni censiti, ma all'appello mancano ancora i tanti agricoltori, tra i più colpiti dalla calamità naturale.
Cameri - Tromba d'aria sulla città

Dopo la tromba d’aria del 6 agosto dell’anno scorso, il Comune si è attivato per dichiarare lo stato di calamità onde poter attingere ai fondi regionali previsti per questa tipologia di eventi, a compensazione di quanto non coperto da plafond assicurativi. Oltre che per i danni subiti dal Comune, anche i privati hanno potuto porre la loro domanda di rimborso del danno e, tra questi, sono risultati in particolar modo colpiti gli agricoltori. Ora, a distanza di sette mesi, il Comune si è visto rimborsare i danni censiti: in realtà poche migliaia di euro, mentre risultano ancora in attesa di risposta i tanti agricoltori coinvolti dalla tempesta.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento