meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 25°
Lun, 23/05/2022 - 10:50

data-top

lunedì 23 maggio 2022 | ore 11:13

Del Gobbo pronto alla Regione

Per 10 anni sindaco di Magenta, adesso Luca Del Gobbo è stato eletto consigliere in Lombardia. "Voglio portare la mia esperienza in Regione, per il territorio e la sua gente".
Magenta / Politica - Del Gobbo in Regione

Luca Del Gobbo ce l’ha fatta: l’ex sindaco di Magenta è, infatti, uno dei nuovi consiglieri regionali appena eletti in quest’ultima tornata elettorale. “Voglio portare l’esperienza fatta negli anni in Regione come, del resto, sarà importante non disperdere quanto imparato nel corso della campagna elettorale, con oltre 250 incontri, creando dei luoghi appositi dove confrontarsi con le persone e stabilire un rapporto diretto”. L’obiettivo a lungo termine sarà quello di mantenere il 75% delle risorse in Lombardia, “Una vera e propria necessità manifestata non solo da Maroni, ma precedentemente anche da Formigoni e dall’ANCI”. Per attuarlo, si dovranno disconoscere i costi storici dei diversi enti locali, puntando invece su quelli standard. Il PdL, nonostante la vittoria elettorale in Regione, ha perso numerosi voti: “In parte è colpa di una disaffezione crescente nei confronti dei partiti - sostiene Del Gobbo - e, se la campagna elettorale è stata difficile, comunque il mio partito ha ancora dimostrato un ottimo potenziale”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento