meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 14:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 15:07

Con il 'M5S' per la Regione

Marco Zanzottera, in corsa alle prossime elezioni regionali. 37enne di Furato, ha deciso di candidarsi con il 'Movimento 5 Stelle' di Beppe Grillo.
Inveruno - Il candidato di 'M5S' Marco Zanzottera

Che la politica, in fondo, l’ha sempre interessato, non ne ha mai fatto mistero “Mi informo, la seguo, cerco di tenermi costantemente aggiornato” – ci ha confidato durante l’intervista, ma adesso Marco Zanzottera quella stessa politica ha deciso di viverla attivamente, come si dice, in prima persona. Da Furato, la piccola frazione di Inveruno dove il 37enne impiegato in una struttura alberghiera e con l’amore per lo sport abita, alla Regione Lombardia allora… perché non provare. Così, ecco la candidatura tra le fila del “Movimento 5 Stelle” proprio all’ormai imminente appuntamento con le elezioni regionali. “Fin da subito ho trovato nel Movimento – spiega Marco Zanzottera – l’unica realtà che sarebbe stata capace di ricreare il giusto rapporto tra cittadini e politica che, purtroppo, si è sempre più perso con il passare del tempo. E’ fondamentale, infatti, che la gente abbia la possibilità di essere parte in causa di un progetto e che sia lei stessa la promotrice di idee e iniziative che, dopotutto, è uno dei principi del nostro gruppo. Coinvolgere e ragionare insieme, insomma, per arrivare ad un obiettivo comune”. I punti su cui si fonda il Movimento 5 Stelle sono diversi: tra questi, ad esempio, c’è che un candidato eletto, ogni 6 mesi dovrà rimettersi al giudizio dei cittadini per una riconferma. “Gli elettori – continua il 37enne – devono poter decidere se quanto si sta facendo sia giusto oppure no e, allo stesso tempo, anche di cambiare qualora non vegano rispettati determinati parametri”. Veniamo, ora, alla tua candidatura ed ai punti su cui concentrerai le attenzioni. “Un tema importante sarà il lavoro – ribadisce – La crisi economica e sempre più persone che non hanno un posto e fanno fatica ad arrivare a fine mese, ma anche un occhio di riguardo al delicato tema dello sfruttamento in ambito lavorativo. Voglio dare voce al nostro territorio, alle sue problematiche, alle singole realtà ed anche alle eccellenze di quest’area, perché ce ne sono, ma troppo spesso vengono dimenticate o abbandonate”. Insomma, Marco Zanzottera, oggi, è il rappresentante del “Movimento 5 Stelle” nel Castanese e nel Magentino, ma chi è il “Movimento 5 Stelle” da noi? “Adesso siamo un gruppo di circa una decina di persona – conclude – ma stiamo lavorando per crescere. Ci sono cittadini che si stanno avvicinando, altri che vorrebbero dare vita a gruppi nei loro paesi: c’è il coinvolgimento della popolazione e questo è un primo significativo segnale. Noi, intanto, continuiamo la campagna elettorale con la presenza nelle piazze, ai mercati o nei luoghi di ritrovo, per parlare con la gente e presentarci”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento