meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 27/04/2024 - 03:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 04:05

Cielo coperto nei prossimi giorni

Che tempo ci aspetta fino alla vigilia di Natale. Ecco le previsioni per i prossimi giorni con le tendenze del weekend nel Magentino, Castanese, Bustocco e Legnanese.
Meteo - Cielo coperto nei prossimi giorni (Foto internet)

MERCOLEDI’ 19 Nel corso della notte schiarite stellate sempre più ampie, con cielo limpido e da parzialmente nuvoloso a sereno. In mattinata e nel pomeriggio tempo soleggiato con cielo azzurro, limpido e sereno o, al più, poco nuvoloso per qualche frangia di nubi alte in transito. A sera cielo stellato e perlopiù poco nuvoloso per frange di nubi alte e di ridotto spessore. Assenza di precipitazioni. Minime fra -3 e -1 e massime fra 6 e 9 gradi. Venti deboli nordoccidentali fino al pomeriggio, tendenti a deboli nordorientali in serata. Gelate e brinate nottetempo e all'alba. Atmosfera limpida, salvo residue nebbie in banchi di tipo radente sui campi di notte e all’alba.

GIOVEDI’ 20 In nottata cielo stellato e da poco nuvoloso a nuvoloso per il transito di velature alte. In mattinata tempo in parte soleggiato con cielo da parzialmente a molto nuvoloso per estesi passaggi di nubi medio-alte. Nel pomeriggio ultime schiarite soleggiate con ulteriore addensamento della nuvolosità di tipo medio-alto e passaggio a cielo molto nuvoloso o coperto. A sera cielo in prevalenza coperto con qualche apertura stellata laddove le nubi saranno meno compatte. Assenza di precipitazioni. Minime fra -3 e -1 e massime fra 5 e 8 gradi. Venti deboli dai quadranti nordorientali. Deboli gelate e brinate nottetempo e all'alba. Foschia in intensificazione.

VENERDI’ 21 Durante la notte, al mattino, nel pomeriggio e in serata cielo in prevalenza coperto, salvo qualche fugace schiarita stellata o soleggiata a seconda degli orari, laddove le nubi si presenteranno temporaneamente meno compatte, in un contesto di cielo comunque molto nuvoloso. Fra la notte ed il primo pomeriggio pioviggini o deboli piogge intermittenti, in esaurimento nel tardo pomeriggio. Assenza di fenomeni in serata. Accumuli fra 3 e 7 mm. Minime fra 0 e 2 e massime fra 3 e 6 gradi. Venti deboli dai quadranti orientali fino alla prima parte della serata, tendenti a deboli settentrionali in tarda serata. Foschia densa e persistente.

TENDENZA:

SABATO 22 In nottata aperture stellate fra le nubi con cielo da molto nuvoloso a nuvoloso per nubi medio-basse. In mattinata e nel pomeriggio tempo soleggiato con cielo da nuvoloso a poco nuvoloso per qualche banco di nubi basse e per passaggi di velature alte. A sera cielo stellato e da poco nuvoloso a nuvoloso per nubi medio-alte e qualche banco di nubi basse. Minime fra 0 e 2 e massime fra 7 e 10 gradi. Assenza di precipitazioni. Venti deboli dai quadranti settentrionali fino al mattino, poi moderati nel pomeriggio-sera. Foschia notturna e al primo mattino con qualche banco di nebbia, poi dal tardo mattino più limpido e così anche nel pomeriggio e in serata.

DOMENICA 23 Nottetempo cielo stellato e da poco nuvoloso a nuvoloso. In mattinata e nel pomeriggio tempo in parte soleggiato con cielo da parzialmente a molto nuvoloso per nubi medio-alte in transito e banchi di nubi basse irregolari. Anche in serata cielo solo in parte stellato e da parzialmente a molto nuvoloso per passaggi di nubi a medio-alta quota e banchi di nubi basse irregolari. Minime fra -2 e 0 e massime fra 9 e 12 gradi. Assenza di precipitazioni. Venti moderati dai quadranti nordoccidentali. Limpido e ottima visibilità.

Lunedì 24 immagino una giornata limpida e soleggiata con passaggi di nubi medio-alte, a tratti estese. Mite, con massime fra 10 e 13 gradi. Il giorno del Santo Natale ad oggi pare riservarci un tempo in prevalenza soleggiato con varia nuvolosità in transito di tipo medio-alto e con qualche banco di nubi basse con clima mite per il periodo, e così anche la giornata di S. Stefano con sole a tratti, nubi di passaggio, anche estese e clima umido e mite per il periodo. Da giovedì e nel weekend successivo, correnti portanti fra W e NW apporteranno una fase in prevalenza soleggiata, limpida e con campo termico mite sempre oltre la norma stagionale. Sarò ovviamente molto più preciso nei prossimi aggiornamenti.

Aggiornamenti quotidiani su:
Twitter: @marcellomagenta
Facebook: http://www.facebook.com/marcellomazzoleni1978

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento