meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 07:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 08:38

Fine settimana 'coperto'

Le previsioni dei prossimi giorni nel Castanese, Magentino, Legnanese e Bustocco. Conosciamo anche le tendenze per l'inizio della settimana.
Meteo - Il meteo dei prossimi giorni (Foto internet)

VENERDI’ 23 Nottetempo cielo stellato e da molto a parzialmente nuvoloso in prevalenza per nubi basse stratiformi irregolari. In mattinata e nel pomeriggio tempo soleggiato seppur con cielo da nuvoloso a molto nuvoloso perché velato dal transito di nubi medio-alte. A sera cielo in parte stellato e da nuvoloso a molto nuvoloso per nubi medio-alte in transito e banchi di nubi basse stratiformi in formazione. Assenza di precipitazioni. Foschia persistente. Minime fra 3 e 5 e massime fra 11 e 13 gradi. Vento debole a regime di brezza, ovvero settentrionale in nottata e poi di nuovo in serata, e meridionale durante il giorno.

SABATO 24 Durante la notte cielo molto nuvoloso o coperto in prevalenza per nubi basse stratiformi. Al mattino e nel pomeriggio tempo solo in parte soleggiato con cielo da nuvoloso a molto nuvoloso o a tratti coperto per nubi basse stratiformi e per nubi medio-alte in transito. In serata cielo di nuovo da molto nuvoloso a coperto per nubi basse stratiformi con aperture stellate irregolari. Assenza di precipitazioni. Minime fra 3 e 5 e massime fra 10 e 12 gradi. Vento debole a regime di brezza. Foschia persistente.

DOMENICA 25 Nottetempo cielo molto nuvoloso o coperto per nubi basse. In mattinata e nel primo pomeriggio ancora molto nuvoloso o coperto per nubi basse, con qualche schiarita soleggiata laddove le nubi saranno meno compatte. Nel tardo pomeriggio e in serata cielo in prevalenza coperto. Assenza di precipitazioni. Minime fra 6 e 8 e massime fra 10 e 12 gradi. Vento debole settentrionale in nottata, in rotazione dai quadranti orientali in mattinata e così anche nel pomeriggio e in serata. Foschia densa e persistente.

LUNEDI' 26 In nottata cielo coperto. Al mattino e nel pomeriggio cielo generalmente coperto. A sera cielo ancora coperto. Nottetempo pioviggini di breve durata, poi dal mattino piogge inizialmente deboli, anche moderate a tratti in serata, intervallate da pause di durata variabile. Accumuli fra 5 e 15 mm. Minime fra 6 e 8 e massime fra 9 e 11 gradi. Vento debole dai quadranti orientali. Foschia densa e persistente.

TENDENZA:

MARTEDI' 27 In nottata cielo coperto. Al mattino e nel pomeriggio cielo generalmente coperto. A sera cielo in prevalenza coperto. Per l’intera giornata piogge deboli o moderate intervallate da pause di durata variabile, anche prolungate. Accumuli fra 10 e 25 mm. Minime fra 6 e 8 e massime fra 9 e 11 gradi. Vento debole dai quadranti orientali. Foschia densa e persistente.

MERCOLEDI’ 28 Durante la notte cielo coperto. Al mattino e nel pomeriggio cielo generalmente coperto. A sera cielo ancora in prevalenza coperto. Per l’intera giornata piogge moderate o a tratti forti intervallate da pause di durata variabile. Accumuli fra 25 e 40 mm. Minime fra 6 e 8 e massime fra 10 e 12 gradi. Vento debole o a tratti moderato dai quadranti orientali. Foschia persistente.
Giovedì ancora coperto con piogge tra notte e mattina, poi schiarite nel pomeriggio-sera con cessazione delle precipitazioni. Venerdì, sabato e domenica tempo dinamico, con alternanza di spazi soleggiati e passaggi nuvolosi anche estesi, da verificare se con precipitazioni associate. Calo termico su valori tipici di inizio dicembre, con minime fra 0 e 3 e massime fra 7 e 10 gradi.

Aggiornamenti quotidiani su:
Twitter: @marcellomagenta
Facebook: http://www.facebook.com/marcellomazzoleni1978

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento