meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Ven, 19/04/2024 - 21:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 22:00

L'inverno si avvicina

Le previsioni meteo per il Castanse, Magentino, Legnanese e Bustocco. Conosciamo da vicino cosa ci attende nei prossimi giorni e nel weekend.
Meteo - Le previsioni meteo per la settimana (Foto internet)

MERCOLEDI’ 21 In nottata cielo stellato e generalmente poco nuvoloso. In mattinata e nel primo pomeriggio tempo soleggiato con cielo perlopiù poco nuvoloso. Nel tardo pomeriggio cielo da parzialmente a molto nuvoloso perché velato dal transito di estese nubi medio-alte. In serata cielo solo in parte stellato e da nuvoloso a molto nuvoloso sempre per il passaggio di nubi medio-alte. Assenza di precipitazioni. Minime fra 2 e 5 e massime fra 11 e 14 gradi. Vento debole a regime di brezza. Foschia persistente, con nebbie in banchi nottetempo e al primo mattino, specie in aree rurali e periferie urbane.

GIOVEDI’ 22 In nottata ultime schiarite stellate con rapido passaggio a cielo molto nuvoloso o coperto per nubi medio-basse. In mattinata e nel pomeriggio cielo generalmente coperto, salvo temporanee schiarite soleggiate laddove le nubi saranno meno compatte, in un contesto di cielo comunque molto nuvoloso. Serata con cielo perlopiù coperto. Assenza di precipitazioni, salvo qualche pioviggine di breve durata e senza accumuli significativi. Minime fra 5 e 8 e massime fra 9 e 12 gradi. Vento debole settentrionale in nottata, tendente a disporsi dai quadranti sudorientali dal mattino e fino alla tarda serata.. Foschia densa e persistente.

VENERDI’ 23 In nottata cielo da coperto a molto nuvoloso per nubi basse. In mattinata cielo da nuvoloso a poco nuvoloso per residui banchi irregolari di nubi basse con tempo soleggiato. Nel pomeriggio tempo soleggiato con cielo perlopiù poco nuvoloso. Serata stellata e da parzialmente a molto nuvolosa per nubi in prevalenza basse e con qualche frangia di nubi alte. Assenza di precipitazioni. Minime fra 3 e 6 e massime fra 11 e 14 gradi. Vento debole a regime di brezza, ovvero settentrionale in nottata, meridionale durante il giorno e di nuovo settentrionale in serata. Foschia persistente, con nebbie in banchi al primo mattino e dalla tarda serata specie in arre rurali e periferie urbane.

TENDENZA:

SABATO 24 In nottata ultime schiarite stellate con rapido passaggio a cielo molto nuvoloso o coperto per nubi medio-basse. In mattinata e nel pomeriggio cielo generalmente coperto, salvo temporanee schiarite soleggiate laddove le nubi saranno meno compatte, in un contesto di cielo comunque molto nuvoloso. Serata con cielo molto nuvoloso o coperto. Assenza di precipitazioni, salvo qualche pioviggine di breve durata e senza accumuli significativi. Minime fra 4 e 7 e massime fra 10 e 13 gradi. Vento debole settentrionale in nottata, tendente a disporsi dai quadranti sudorientali dal mattino e fino alla tarda serata. Foschia densa e persistente.

DOMENICA 25 In nottata schiarite stellate sempre più ampie con cielo da molto a parzialmente nuvoloso. In mattinata e nel pomeriggio tempo soleggiato con cielo perlopiù nuvoloso per passaggi di nubi medio-alte e banchi irregolari di nubi basse. Serata in parte stellata e da parzialmente a molto nuvolosa per nubi basse. Assenza di precipitazioni. Minime fra 3 e 6 e massime fra 10 e 13 gradi. Vento debole orientale in nottata, tendente a disporsi dai quadranti settentrionali dal mattino e fino alla tarda serata. Foschia densa e persistente, con visibilità in miglioramento col passare delle ore.

Da lunedì e per tutto il resto della settimana alternanza di passaggi nuvolosi atlantici e fasi soleggiate, da verificare se e in quali occasioni con associate precipitazioni. Campo termico appena sopra la norma del periodo, con minime prevalenti indicative che stimerei fra 2 e 5 e massime fra 10 e 13 gradi. Nei prossimi aggiornamenti sarò più preciso a riguardo.

Aggiornamenti quotidiani su:
Twitter: @marcellomagenta
Facebook: http://www.facebook.com/marcellomazzoleni1978

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento