meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 02:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 03:26

Clima mite e pioviggini

Clima ancora mite e qualche pioggia debole sparsa. Le previsioni meteo per i prossimi giorni ed il fine settimana nel Castanese, Magentino, Legnanese e Bustocco.
Meteo - Previsioni per il territorio (Foto internet)

GIOVEDI’ 8 Nottetempo cielo stellato e sereno o poco nuvoloso, con aumento delle velature all’alba. In mattinata e nel pomeriggio tempo in parte soleggiato, con cielo da nuvoloso a molto nuvoloso per il transito di innocue nubi medio-alte. Serata in parte stellata e da nuvolosa a molto nuvolosa, sempre per il passaggio di nubi medio-alte. Assenza di precipitazioni. Minime fra 2 e 4 e massime fra 12 e 14 gradi. Vento debole a regime di brezza, ovvero settentrionale nottetempo e in serata e meridionale durante il giorno. Foschia in intensificazione.

VENERDI’ 9 In nottata cielo in parte stellato e da parzialmente a molto nuvoloso per nubi medio-alte. In mattinata e nel pomeriggio tempo soleggiato, seppur con cielo da nuvoloso a molto nuvoloso per il transito di innocue nubi medio-alte. A sera aumento della copertura con cielo solo in parte stellato e cielo da nuvoloso a coperto per nubi medio-basse. Assenza di precipitazioni. Minime fra 3 e 5 e massime fra 12 e 14 gradi. Vento debole a regime di brezza, ovvero settentrionale nottetempo e in serata e meridionale durante il giorno. Foschia persistente.
Tendenza:

SABATO 10 In nottata cielo molto nuvoloso o coperto. In mattinata e nel pomeriggio cielo molto nuvoloso o coperto con parziali aperture soleggiate laddove le nubi saranno temporaneamente meno compatte. A sera cielo molto nuvoloso o coperto con rare aperture stellate. Tra la notte e la serata pioviggini o deboli piogge intervallate da pause anche durature. Accumuli fra 5 e 15 mm. Minime fra 5 e 7 e massime fra 12 e 14 gradi. Vento debole settentrionale in nottata, tendente a sudorientale dal mattino e fino a sera. Foschia densa e persistente.

DOMENICA 11 Nottetempo cielo molto nuvoloso o coperto. In mattinata e nel pomeriggio cielo da nuvoloso a molto nuvoloso o a tratti coperto, con parentesi soleggiate laddove le nubi saranno più frammentate. Serata con cielo da molto a parzialmente nuvoloso e in parte stellata. Nottetempo e al mattino pioviggini o deboli piogge, poi generale assenza di fenomeni. Accumuli fra 2 e 5 mm. Minime fra 7 e 9 e massime fra 13 e 15 gradi. Vento debole sudorientale, tendente a nordorientale nel pomeriggio-sera. Foschia densa e persistente.

Guardando oltre, tra lunedì e domenica tempo in prevalenza soleggiato con alcuni disturbi portati da blande perturbazioni atlantiche che porteranno nubi a tratti compatte, da verificare se e quando con associati deboli fenomeni. Clima sempre mite novembrino (minime in prevalenza fra 4 e 7 e massime fra 12 e 15 gradi).

Aggiornamenti quotidiani su:
Twitter: @marcellomagenta
Facebook: http://www.facebook.com/marcellomazzoleni1978

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento