meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 04:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 05:05

Sta arrivando il freddo

Appuntamento con le previsioni meteo per il Castanese, Magentino, Legnanese e Bustocco. Le temperature iniziano a scendere ed ecco, nei prossimi giorni, i primi freddi.
Meteo - Arriva il freddo (Foto internet)

VENERDI’ 26 In mattinata e nel pomeriggio cielo perlopiù coperto, con effimere schiarite soleggiate laddove le nubi saranno meno compatte, in un contesto di cielo comunque molto nuvoloso. Serata con cielo generalmente coperto. Assenza di precipitazioni fino al tardo mattino. Piogge deboli o a tratti moderate a partire dal mezzogiorno, nel pomeriggio e in serata con accumuli fra 5 e 10 mm. Foschia densa e persistente. Minime fra 10 e 12 e massime fra 16 e 18 gradi. Clima fresco autunnale. Vento debole settentrionale durante la notte, in rotazione a debole orientale in mattinata e tendente a mantenersi debole orientale nel pomeriggio e in serata.

SABATO 27 Nottetempo cielo perlopiù coperto. In mattinata e nel pomeriggio cielo perlopiù coperto, con qualche schiarita soleggiata laddove le nubi saranno meno compatte, in un contesto di cielo comunque molto nuvoloso. Serata con cielo da molto nuvoloso a coperto con rare schiarite stellate. In nottata piogge deboli o moderate diffuse, tra il mattino e il pomeriggio solo brevi fasi con piogge e momenti senza precipitazioni anche prolungati. Ripresa delle precipitazioni in serata. Accumuli in genere compresi fra 5 e 15 mm. Fino al primo pomeriggio foschia densa e persistente, in attenuazione nel tardo pomeriggio e in serata, con deciso miglioramento della visibilità. Minime fra 8 e 10 e massime fra 14 e 16 gradi. Clima fresco autunnale. Vento debole o moderato orientale fino al mezzogiorno, in rotazione a moderato dai quadranti settentrionali nel pomeriggio e in serata, con rinforzi a tratti..

DOMENICA 28 Nottetempo cielo molto nuvoloso o coperto con qualche spazio stellato. In giornata cielo da molto nuvoloso a coperto con schiarite soleggiate a tratti laddove le nubi saranno meno compatte. Serata in genere molto nuvolosa, con parziali aperture stellate. Nottetempo, al mattino e nel pomeriggio deboli piogge intermittenti, in esaurimento tra il tardo pomeriggio e la serata. Accumuli fra 5 e 10 mm. Atmosfera limpida. Minime fra 4 e 6 e massime fra 9 e 11 gradi. Clima freddo per il periodo. Vento moderato settentrionale, con rinforzi a tratti nella notte, poi dal mattino e sino alla serata debole o a tratti moderato dai quadranti sudorientali.

LUNEDI’ 29 Nottetempo cielo da nuvoloso a coperto con parziali aperture stellate. In mattinata e nel pomeriggio tempo soleggiato con cielo da parzialmente a molto nuvoloso per passaggi di nubi medio-alte. Serata in parte stellata e con cielo perlopiù nuvoloso. Minime fra 3 e 5 gradi e massime fra 11 e 13 gradi. Vento debole in prevalenza dai quadranti sudoccidentali. Clima freddo per il periodo. Inizialmente atmosfera limpida e ottima visibilità, con aumento della foschia col passare delle ore.

TENDENZA:

MARTEDI’ 30 In nottata ultimi spazi stellati fra le nubi con nuovo aumento della nuvolosità, con passaggio a cielo molto nuvoloso o coperto entro l’alba. In mattinata e nel pomeriggio cielo perlopiù coperto, con qualche schiarita soleggiata laddove le nubi saranno meno compatte, in un contesto di cielo comunque molto nuvoloso. Serata con cielo generalmente coperto. Assenza di precipitazioni fino al primo mattino. Piogge deboli o a tratti moderate dal tardo mattino, nel pomeriggio e in serata con accumuli fra 5 e 15 mm. Foschia in intensificazione. Minime fra 4 e 6 e massime fra 9 e 11 gradi. Clima freddo per il periodo. Vento debole settentrionale in nottata, tendente a debole o moderato orientale dal mattino e così anche nel pomeriggio e in serata.

MERCOLEDI’ 31 Nottetempo cielo coperto. In mattinata e nel pomeriggio cielo perlopiù coperto, con qualche schiarita soleggiata laddove le nubi saranno meno compatte, in un contesto di cielo comunque molto nuvoloso. Serata con cielo da molto nuvoloso a coperto con rare schiarite stellate. Durante la notte, in mattinata e nel pomeriggio avremo piogge deboli o a tratti moderate, intervallate da pause più o meno durature. Esaurimento dei fenomeni nel corso della serata. Accumuli in genere compresi fra 5 e 15 mm. Foschia persistente. Minime fra 6 e 8 e massime fra 11 e 13 gradi. Clima freddo per il periodo, ma in misura minore rispetto ai giorni precedenti. Vento debole o moderato orientale fino al tardo pomeriggio, in rotazione dai quadranti settentrionali in serata.

Tra GIOVEDI 1 E DOMENICA 4 novembre tempo ancora a tratti perturbato con fasi soleggiate e con varia nuvolosità tra un momento piovoso e quello successivo, con ripresa delle temperature fin su valori nella norma di inizio novembre. Tempo più stabile e mite tardo-autunnale nella settimana successiva. Nel prossimo aggiornamento saprò essere molto più preciso a riguardo stante una notevole dinamicità dell’evoluzione atmosferica.

Aggiornamenti quotidiani su:
Twitter: @marcellomagenta
Facebook: http://www.facebook.com/marcellomazzoleni1978

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento