meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 30°
Ven, 27/05/2022 - 14:50

data-top

venerdì 27 maggio 2022 | ore 15:15

Temperature in calo nel weekend

Le previsioni meteo del Castanese, Magentino, Legnanese e Bustocco. Tempo mite fino a giovedì, poi è previsto un calo termico per il fine settimana.
Meteo - Calo termico nel fine settimana (Foto internet)

MARTEDI’ 23 Nottetempo cielo stellato e generalmente sereno. In mattinata e nel pomeriggio tempo soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso, salvo annuvolamenti bassi irregolari anche compatti dovuti al sollevamento delle nebbie nel corso della mattinata. Serata stellata e serena o, al più, poco nuvolosa. Assenza di precipitazioni. Foschia densa e persistente, con nebbie in banchi in mattinata e, di nuovo, dalla tarda serata specie nelle aree rurali e nelle periferie urbane. Minime fra 11 e 13 e massime fra 20 e 22 gradi. Clima umido e mite autunnale. Vento debole a regime di brezza, ovvero con componente settentrionale di notte e al primo mattino, meridionale fra il tardo mattino ed la prima parte della serata e di nuovo settentrionale dalla tarda serata.

MERCOLEDI’ 24 In nottata cielo perlopiù sereno e stellato. In mattinata e nel pomeriggio tempo soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso, salvo annuvolamenti bassi irregolari anche compatti dovuti al sollevamento delle nebbie nel corso della mattinata. In serata cielo stellato e sereno o poco nuvoloso. Assenza di precipitazioni. Foschia densa e persistente, con nebbie in banchi nottetempo, in mattinata e, di nuovo, dalla tarda serata specie nelle aree rurali e nelle periferie urbane. Minime fra 10 e 12 e massime fra 19 e 21 gradi. Clima umido e mite autunnale. Vento debole a regime di brezza.

GIOVEDI’ 25 Durante la notte cielo in genere sereno e stellato. In mattinata e nel pomeriggio tempo soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso, salvo annuvolamenti bassi irregolari anche compatti dovuti al sollevamento delle nebbie nel corso della mattinata. In serata cielo stellato e poco nuvoloso, con velature in aumento a cavallo della mezzanotte. Assenza di precipitazioni. Foschia densa e persistente, con nebbie in banchi nottetempo, in mattinata e, di nuovo, dalla tarda serata specie nelle aree rurali e nelle periferie urbane. Minime fra 9 e 11 e massime fra 18 e 20 gradi. Clima umido e mite autunnale. Vento debole a regime di brezza

VENERDI’ 26 Nottetempo dissolvimento dei banchi di nebbia ove presenti, ultimi spazi stellati con rapido addensamento delle nubi e passaggio a cielo molto nuvoloso o coperto entro l’alba. In mattinata e nel pomeriggio cielo perlopiù coperto, con qualche schiarita soleggiato laddove le nubi saranno meno compatte, in un contesto di cielo comunque molto nuvoloso. Serata con cielo generalmente coperto. Assenza di precipitazioni fino al primo pomeriggio. Deboli piogge o pioviggini sparse ed intermittenti nel tardo pomeriggio e in serata con accumuli fra 2 e 5 mm. Foschia densa e persistente. Minime fra 10 e 12 e massime fra 16 e 18 gradi. Clima più fresco rispetto ai giorni precedenti. Vento debole settentrionale durante la notte, tendente a debole orientale in mattinata e a mantenersi debole o moderato orientale nel pomeriggio e in serata.

TENDENZA:

SABATO 27 Nottetempo cielo perlopiù coperto. In mattinata e nel pomeriggio cielo perlopiù coperto, con qualche schiarita soleggiato laddove le nubi saranno meno compatte, in un contesto di cielo comunque molto nuvoloso. Serata con cielo generalmente coperto. Per l’intero arco della giornata piogge deboli o a tratti moderate, intervallate da pause più o meno durature. Accumuli in genere compresi fra 5 e 15 mm. Fino al primo pomeriggio foschia densa e persistente, in attenuazione nel tardo pomeriggio e in serata, con deciso miglioramento della visibilità. Minime fra 8 e 10 e massime fra 14 e 16 gradi. Clima fresco autunnale. Vento debole o moderato orientale fino al tardo pomeriggio, in rotazione dai quadranti settentrionali in serata, con rinforzi.

DOMENICA 28 Nottetempo cielo molto nuvoloso o coperto con qualche spazio stellato. In giornata cielo da nuvoloso a coperto con schiarite soleggiate a tratti laddove le nubi saranno meno compatte. Serata da nuvolosa a molto nuvolosa, con parziali aperture stellate. Nottetempo e al mattino deboli piogge intermittenti, in esaurimento nel primo pomeriggio. Fenomeni assenti nel tardo pomeriggio e in serata. Accumuli fra 5 e 10 mm. Atmosfera limpida. Minime fra 6 e 8 e massime fra 12 e 14 gradi. Clima freddo per il periodo. Vento moderato settentrionale, con rinforzi a tratti.

Tra lunedì 29 e mercoledì 31 ottobre tempo in prevalenza soleggiato con varia nuvolosità in transito, a tratti anche estesa, in un contesto termico sempre fresco oltre le medie del periodo, con generale assenza di precipitazioni. Tempo in prevalenza soleggiato con varia nuvolosità di tipo basso, specie tra sera e mattina, e medio-alta in transito sia nottetempo che durante il giorno fra giovedì 1 e domenica 4 novembre, con campo termico in graduale ripresa fin su valori nella norma stagionale e ancora generale assenza di precipitazioni.

Aggiornamenti quotidiani su:
Twitter: @marcellomagenta
Facebook: http://www.facebook.com/marcellomazzoleni1978

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento