meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Mer, 24/04/2024 - 10:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 11:21

Le nuvole ci accompagneranno

Conosciamo le previsioni meteo dei prossimi giorni e per il fine settimana. L'analisi della situazione nel Castanese, Magentino, Legnanese e Bustocco.
Meteo - Le previsioni nel nostro territorio (Foto internet)

GIOVEDI’ 18 In nottata cielo perlopiù coperto per nubi basse stratiformi. In mattinata e nel pomeriggio cielo da molto nuvoloso a coperto per nubi basse stratiformi e passaggi di nubi medio-alte, con qualche parentesi soleggiata nei momenti in cui le nubi saranno più frammentate. Situazione simile anche in serata, con cielo molto nuvoloso o coperto per nubi basse stratiformi e nubi medio-alte in transito e solo fugaci aperture stellate. In nottata e al primo mattino brevi pioviggini senza accumuli significativi, ovvero compresi tra 0 e 2 mm; assenza di precipitazioni nel resto della giornata. Foschia densa e persistente. Venti deboli dai quadranti orientali. Minime tra 10 e 12 e massime tra 17 e 19 gradi.

VENERDI’ 19 Durante la notte molto nuvoloso o coperto per nubi basse stratiformi, con effimere aperture stellate. In mattinata e nel pomeriggio tempo solo in parte soleggiato con cielo da nuvoloso a coperto per nubi basse stratiformi irregolari e passaggi di nubi medio-alte. In serata, cielo da nuvoloso a molto nuvoloso in prevalenza per nubi basse stratiformi, con parziali aperture stellate. Foschia densa e persistente. Venti deboli dai quadranti orientali. Minime tra 10 e 12 e massime tra 18 e 20 gradi. Clima umido e mite autunnale

TENDENZA:

SABATO 20 Nottetempo cielo da nuvoloso a coperto per nubi medio-basse con parziali schiarite stellate. Tra mattina e pomeriggio tempo solo in parte soleggiato con cielo da nuvoloso a molto nuvoloso per nubi basse irregolari e passaggi di nubi a medio-alta quota. In serata nuovo addensamento delle nubi basse e cielo da nuvoloso a coperto, con qualche spazio stellato. Foschia densa e persistente con nebbie in banchi tra la notte ed il primo mattino e di nuovo in serata ove prevarranno schiarite più ampie. Venti deboli a regime di brezza, ovvero dai quadranti settentrionali in nottata e in serata e meridionali tra mattina e pomeriggio. Minime tra 10 e 12 e massime tra 19 e 21 gradi. Clima umido e mite autunnale.

DOMENICA 21 Nottetempo cielo da nuvoloso a coperto per nubi medio-basse con parziali aperture stellate. Tra mattina e pomeriggio tempo solo in parte soleggiato con cielo da nuvoloso a molto nuvoloso per nubi basse irregolari e passaggi di nubi a medio-alta quota. In serata nuovo addensamento delle nubi basse e cielo da nuvoloso a coperto, con qualche spazio stellato. Foschia densa e persistente, con nebbie in banchi tra la notte ed il primo mattino e di nuovo in serata ove prevarranno schiarite più ampie. Venti deboli a regime di brezza. Minime tra 11 e 13 e massime tra 20 e 22 gradi. Clima umido e mite autunnale.
Nel corso della settimana successiva, tempo stabile e soleggiato, mite oltre la norma stagionale con formazione di nebbie e nubi basse nelle ore più fredde e ampio soleggiamento durante il giorno, con innocua nuvolosità in transito a tratti. Assenza di precipitazioni. Ne parliamo comunque meglio nel prossimo aggiornamento.

Aggiornamenti quotidiani su:
Twitter: @marcellomagenta
Facebook: http://www.facebook.com/marcellomazzoleni1978

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento